Concorso Regione Abruzzo: siamo nel Comune di Martinsicuro, nella provincia di Teramo
Il concorso
Questo concorso nella Regione Abruzzo è stato bandito dal Comune di Martinsicuro nella provincia di Teramo. Si tratta di un concorso per soli esami e che consentirà l’assunzione a tempo determinato di ingegneri e architetti per la copertura di profili professionali di istruttore direttivo tecnico. La data ultima disponibile per inviare la domanda di partecipazione è il prossimo 20 aprile 2015.
Requisiti di partecipazione
Anche questo concorso nella Regione Abruzzo richiede alcuni requisiti di tipo generale e altri specifici. Tra quelli generali, comuni ad altri concorsi pubblici, c’è l’obbligo di avere almeno 18 anni, di non essere stati destituiti da precedenti lavori nelle pubbliche amministrazioni e di avere la cittadinanza italiana. Vediamo invece meglio quelli che sono i requisiti specifici. Richiesta laurea magistrale in:
– ingegneria civile
– ingegneria edile
– ingegneria dei sistemi edilizi
– ingegneria per l’ambiente
– architettura
Oppure laurea specialistica:
– ingegneria civile
– ingegneria edile
– ingegneria per l’ambiente
– architettura
Richiesta inoltre l’abilitazione per poter esercitare le professioni di ingegnere e architetto.
Prove concorsuali
Questo concorso per ingegneri e architetti bandito dal comune di Martinsicuro nella Regione Abruzzo, prevede due prove, una scritta e una orale. La prova scritta sarà un test con domande a risposta multipla in queste materie:
– ordinamento degli enti locali
– elementi di diritto costituzionale, amministrativo, civile e penale
– legislazione urbanistica
– codice dei beni culturali e dell’ambiente
– norme in materia ambientale
– codice degli appalti
La prova orale sarà un colloquio avente per oggetto le stesse materie della prova scritta. Durante tale prova sarà anche verificata la conoscenza di una lingua straniera che il candidato potrà scegliere tra inglese e francese. Previste anche verifiche sulla conoscenza delle basi informatiche.
Domanda di partecipazione
Come dicevamo il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione è il prossimo 20 aprile 2015. Le procedure di compilazione e invio sono specificate nel bando. In ogni caso tali domande possono essere inviate secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Martinsicuro, VIa Aldo Moro 32/A 64014 Martinsicuro Teramo
– con raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo
– con mail solo per chi ha una casella PEC all’indirizzo protocollo.martinsicuro@pec.it
Le versione integrale del bando, unico documento ufficiale, è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami del giorno 20 marzo 2015.
Articoli Correlati