Concorso in provincia di Salerno, nel comune di Maiori in cui cercano agenti di Polizia Locale
Il concorso
Il concorso in provincia di Salerno è quello indetto dal comune di Maiori. Si tratta di un concorso, per titoli ed esami, per due posti di agente di Polizia Locale, Cat CII. Il posto di lavoro è previsto part time e tempo indeterminato. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il prossimo 19 febbraio 2015.
Requisiti di partecipazione
Vediamo insieme alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare a questo concorso nella provincia di Salerno, al comune di Maiori e bandito, lo ricordiamo, per trovare due agenti di Polizia Locale:
– età almeno 18 anni
– diploma di maturità quinquennale
– patente di guida di categoria A e B. Se tale patente è stata conseguita prima del 26/4/1988 basta quella di categoria B
– idoneità psico-fisica all’impiego
– non avere subito condanne per delitti colposi
– non essere stati destituiti da incarichi presso la pubblica amministrazione.
Prove concorsuali
Sono previste diverse prove per questo concorso al comune di Maiori. Esattamente si tratta di due prove scritte e una prova orale. La prima prva scritta sarà la redazione di uno scritto oppure un test a quesiti o entrambi. Le materie su cui prepararsi sono:
– normativa circolazione stradale
– elementi di diritto costituzionale
– elementi di diritto amministrativo
– servizi e funzioni di polizia locale
– illecito amministrativo
– elementi di diritto penale
Più altre materie specificate nel bando reperibile sul sito del comune di Maiori
La seconda prova scritta richiederà la redazione di un verbale o di un atto amministrativo. A seguire poi la prova orale che sarà un colloquio. Tale colloquio verterà sulle stesse materie della prima prova scritta e, in più, prevederà l’accertamento di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e delle conoscenze informatiche.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione a questo concorso al comune di Maiori per agenti di Polizia Locale devono essere compilate seguendo il modello allegato al bando. Devono inoltre pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 19 febbraio 2015 al seguente indirizzo:
– Ufficio Protocollo del Comune di Maiori, Corso Reginna 71 SA
Le modalità di consegna possono essere:
– a mano
– con raccomandata con ricevuta di ritorno
– alla mail protocollo@pec.comune.maiori.sa.it Per questa modalità il candidato deve obbligatoriamente avere una mail PEC.
Qui la lista di tutti i concorsi pubblici nella polizia municipale
Articoli Correlati