Da poco bandito un nuovo concorso per laureati all’Agenzia delle Entrate. I vincitori assumeranno incarichi dirigenziali
Il concorso
Il nuovo concorso indetto, per laureati, all’Agenzia delle Entrate è finalizzato all’assunzione di figure professionali a cui dare incarichi di tipo dirigenziale. Sede di lavoro la Direzione Centrale Tecnologie e Innovazione. Già da questo si può capire quali tipi di figure professionali siano richieste. Infatti questo concorso all’Agenzia delle Entrate prevede i seguenti incarichi:
– 1 Data Scientist per profilo informatico
– 1 Data Scientist per profilo statistico
Requisiti di partecipazione
Vediamo insieme alcuni dei requisiti richiesti. Oltre ad un’esperienza lavorativa di almeno cinque anni, nell’ambito della professione a concorso, altri requisiti specifici sono:
– per il profilo informatico è richiesta laurea specialistica o magistrale in ingegneria o matematica o fisica o scienza dell’informazione.
– Conoscneza SQL e NoSQL su Oracle, PosgreSQL, e altri principali motori DB
– uso e sviluppo con i principali tool di analisi di mercato
– esperienze in progetti di Big Data/ Business Intelligence e Analytics
– conoscenza delle tecnologie principali di Big Data
– conoscenze di statistica e di elaborazione statistica
– conoscenze di analisi predittiva, algoritmi di machine learning
– conoscenza lingua inglese
Per il profilo statistico si richiede laurea in scienze statistiche o economie e commercio o matematica o fisica o scienza dell’informazione o ingegneria o scienze politiche
– conoscenza dei software usati per analisi statistiche
– Conoscenza di tecniche di analisi predittiva
– Conoscenza di inglese o francese
Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il prossimo 20 gennaio. Tali domande devono essere scritte e compilate esclusivamente secondo le modalità inserite nel bando così come pubblicato sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Sullo stesso sito è possibile visionare i bandi in edizione integrale.
Le domande di partecipazione dovranno poi essere inviate alla mail dc.pers.incarichi@agenziaentrate.it
Articoli Correlati