Concorso per infermieri a Roma. Sono 40 i posti di lavoro creati da questo concorso
Concorso
Concorso per infermieri a Roma. Le opportunità di lavoro arrivano da un bando pubblico indetto dal Policlinico Umberto I. L’Azienda, attraverso un concorso per titoli ed esami, necessita di coprire 40 posti per collaboratore professionale sanitario. Chi supererà questo concorso per infermieri a Roma avrà un inquadramento a tempo pieno e indeterminato. Il termine ultimo per poter inviare la domanda di partecipazione è il prossimo 20 giugno 2016.
Requisiti di partecipazione
Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione a questo concorso per infermieri a Roma, concentriamoci su quelli specifici (rimandando per quelli generici alla lettura del bando integrale). Tra i requisiti specifici ecco quelli legati al titolo di studio:
– diploma di laurea infermieristica della classe che abilita alla professione di infermiere
– oppure diploma universitario in scienze infermieristiche
– Iscrizione all’albo professionale degli infermieri
Prove concorsuali
Per questo concorso per infermieri a Roma è prevista una eventuale prova preselettiva. Tale prova si renderà necessaria qualora il numero di domande di partecipazione fosse elevato. In ogni caso le prove concorsuali saranno:
– prova scritta che, attinente alla materia del concorso, potrà avere natura di domande a risposta multipla
– prova pratica che consisterà nell’eseguire alcune tecniche specifiche
– prova orale vertente sulle medesime materie delle precedenti prove a cui si aggiungerà una prova per valutare le conoscenze informatiche di base e il livello di conoscenza di una lingua straniera. Tale lingua straniera sarà, a scelta del candidato, o inglese o francese.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il prossimo 20 giugno 2016 con una sola modalità, cioè l’invio tramite PEC alla mail protocolloumberto1roma@legalmail.it completa in ogni sua parte
Tutte le informazioni sono contenute nel bando che è reperibile su:
– Gazzetta Ufficiale un estratto sul n40 del giorno 20 maggio 2016
– in versione integrale sul sito www.policlinicoumberto1.it
– bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 36
Articoli Correlati