Nuovo concorso per Guardie Forestali indetto dalla Provincia di Trento
Il concorso
La Provincia di Trento ha indetto un nuovo concorso per Guardie Forestali. Tale concorso è finalizzato all’assunzione di trenta unità. Sei di questi posti prevedono una riserva per chi ha già prestato lavoro al disciolto Corpo della Forestale. Per gli altri candidati è previsto un necessario percorso di formazione. Il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 27 aprile. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato a seguito di un concorso per titoli ed esami. I vincitori verranno assunti con la qualifica di Agente Forestale. Inoltre, coloro i quali non hanno prestato già servizio nel CdF, dovranno partecipare ad un corso formativo professionale. Non deve partecipare al corso, chi ha già lavorato nella Forestale nei ruoli di:
- Agente
- Assistente
- Sovrintendente
Prevista una riserva di sette posti, tra quelli per il corso formativo, a VFP1, VFP2 e VFB
Requisiti di partecipazione
Vediamo insieme alcuni dei requisiti per poter partecipare a questo concorso per Guardie Forestali:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni
- Diploma di scuola secondaria di secondo come Perito Agrario o Agrotecnico; oppure laurea, sia triennale sia quinquennale, in ambiti forestale, agrario o ambientale
Tipologia di contratto
I vincitori del concorso per Guardie Forestali saranno assunti, come detto in apertura di articolo, con un contratto a tempo indeterminato che prevede uno stipendio annuo lordo, iniziale, di 14300 euro. A tale retribuzione andranno aggiunti:
- Indennità di integrazione di circa 6400 euro lordi annui
- Indennità forestale di 5800 euro lordi annui
- Tredicesima
Per chi fa parte della riserva posti per chi ha già lavorato in Forestale, è previsto uno stipendio che andrà in base alla qualifica posseduta.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il prossimo 27 aprile secondo le modalità contenute nel bando. Le modalità di spedizione possono essere tre:
- Spedite a Servizio Personale Provincia Autonoma di Trento Via Don G. Grazioli 1 38122 Trento
- Invio fax al numero 0461 496379
- Invio mail PEC a serv.personaleec.provincia.tn.it
Per ulteriori informazioni, gli interessati sono tenuti a consultare il bando integrale pubblicato sul sito www.concorsi.provincia.tn.it nella sezione “Concorsi a tempo indeterminato” sottosezione “Nuovi”
Articoli Correlati