Concorso in Lombardia finalizzato all’assunzione di 11 giornalisti
Il concorso
Nuovo concorso in Lombardia, indetto direttamente dalla Regione per assumere 11 giornalisti. Le figure professionali richieste andranno a lavorare all’Agenzia di Stampa e di Informazione della Giunta. Il contratto è previsto e tempo pieno e determinato. Il termine ultimo per inviare la candidatura per partecipare a questo concorso in Lombardia è il prossimo 12 dicembre 2016.
Requisiti di partecipazione
Vediamo insieme alcuni dei requisiti richiesti per questo concorso. Oltre ai requisiti di carattere generale che accomunano tutti i concorsi pubblici, per questo, nello specifico, sono richiesti:
– possesso di diploma di scuola media superiore
– iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Prove concorsuali
Per questo concorso in Lombardia, relativo all’assunzione di 11 giornalisti le prove concorsuali sono previste svolgersi in due fasi:
– valutazione dei curricula
– colloquio
Domanda di partecipazione
Ricordiamo che la domanda di partecipazione a questo concorso dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 12 dicembre. L’indirizzo a cui dovrà essere recapitata è:
– Giunta Regionale della Lombardia – Direzione Centrale Personale, Patrimonio e Sistemi Informativi – Piazza Città di Lombardia 1 – 20124 Milano. I candidati possono scegliere, per inviarla, una delle seguenti opzioni:
– con raccomandata con ricevuta di ritorno
– consegna a mano
– per chi è in possesso di PEC a presidenza@pec.regione.lombardia.it.
Ricordiamo che la domanda dovrà essere completa in ogni sua parte e di tutta la documentazione richiesta. Il modulo di compilazione è contenuto nel bando pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale n 95 del 2 dicembre scorso.
Gli ambiti di attività in cui opereranno i giornalisti assunti sono vari e vanno dai servizi di informazione alla realizzazione di rassegne stampa, dall’organizzazione delle conferenze stampa ai rapporti con gli Uffici Stampa di altre regioni e molto altro
Articoli Correlati