Questa volta le assunzioni previste sono 173, per infermieri, grazie ad un concorso in Friuli Venezia Giulia

Di cosa si tratta
Si tratta di un concorso in Friuli Venezia Giulia annunciato da un bando relativo ad una selezione prevista per titoli ed esami. A concorso 173 posti per infermiere Cat D. Il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 1° ottobre 2015. I posti sono ripartiti in diverse A.A.S della regione.
Requisiti richiesti
Questo concorso in Friuli Venezia Giulia prevede che vengano soddisfatti i requisti comuni a tutti gli altri concorsi pubblici. Ma presenta anche la richeista di requisiti specifici come:
– laurea in infermieristica oppure diploma universitario di infermiere
– iscrizione all’albo professionale degli infermieri
Prove concorsuali
Questo concorso in Friuli Venezia Giulia è previsto svolgersi in base a diverse fasi di prove. La prova preselettiva sarà la valutazione dei titoli. A seguire previste tre prove così articolate:
– prova scritta sotto forma di elaborato o di test a risposta sintetica su materie come infermieristica generale e clini, responsabilità deontologica, legislazione sanitaria, lavoro alle dipendenze delle pubbliche aministrazioni.
– prova pratica consistente nell’eseguire specifiche tecniche o predisposizioni di piani di assistenza con l’utilizzo di specifici protocolli
– prova orale che verterà sulle stesse materie della prova scritta a cui si aggiungeranno verifiche informatiche e del livello almeno base di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e sloveno.
La domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà, come segnalato all’inizio dell’articolo, essere inviata entro il prossimo 1° ottobre solo telematicamente e secondo il modulo predisposto. Tale modulo è consultabile al sito www.egas.sanita.fvg nell’apposita sezione dedicata ai concorsi.
Il bando in versione integrale è consultabile invece sulla Gazzetta Ufficiale n 67 del 1° settembre 2015 oppure sul sito indicato sopra.
I vincitori del concorso saranno assunti in prova per un periodo della durata di sei mesi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aas1.sanita.fvg.it oppure scrivere alla mail concorso.infermieri@egas.sanita.fvg.it
Articoli Correlati