Nuove opportunità di lavoro per laureati e a tempo indeterminato
Il concorsoIl concorso alla ASL di Milano sarà per titoli ed esami. Tale concorso è stato bandito per assumere, a tempo indeterminato, un laureato in materie giuridiche ed economiche per il ruolo di collaboratore amministrativo. Le lauree che devono essere possedute dai candidati sono:
– cienze politiche
– giurisprudenza
– economia
C’è tempo fino al prossimo 15 giugno per inviare le domande di partecipazione
Requisiti di partecipazione
La partecipazione a questo concorso ASL di Milano è riservata ai laureati nelle materia sopra indicate. ma oltre a ciò sono richiesti i seguenti altri requisiti:
– idoneità fisica all’impiego
– non essere stati destituiti da precedenti impieghi presso la Pubblica Amministrazione
– cittadinanza italiana o di un altro dei paesi della UE
Prove concorsuali
Le prove concorsuali prevedono, oltre alla valutazione dei titoli, una prova scritta che avrà, come oggetto, materie come il diritto amministrativo, diritto costituzionale e la legislazione sanitaria sia nazionale sia regionale. A seguire il concorso ASL prevede anche una prova di carattere pratico. Prevista anche una prova orale che avrà per oggetto sia le materie della prova scritta sia la valutazione della conoscenza degli elementi elementari di informatica e di una lingua straniera da scegliersi tra inglese e francese.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, come detto all’inizio, entro il prossimo 15 giugno e dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
– Direttore Generale ASL Milano, Corso Italia 19, 20122 Milano tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Oppure può essere inviata utilizzando la PEC all’indirizzo mail:
– protocollogenerale@pec.asl.milano.it
Importante è che vengano inviati anche tutti gli allegati richiesti dal bando tra cui il curriculum fomrativo e la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10,33 euro. Il bando integrale è consultabile sul sito della Regione Lombardia ASL MIlano all’indirizzo www.asl.milano.it
Articoli Correlati