Nuovo concorso al Comune di Martina Franca per la copertura del profilo di istruttore direttivo informatico
Il concorso
Come indicato dal bando, questo concorso al Comune di Martina Franca, è un concorso per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di una figura professionale che andrà a ricoprire il ruolo di istruttore direttivo informatico Cat D, posizione economica D/1 a tempo pieno e indeterminato.
Requisiti di partecipazione
Vediamo insieme alcuni dei requisiti di partecipazione a questo concorso al Comune di Martina Franca. Requisiti che, lo ricordiamo, devono essere posseduti entro la data di scadenza dei termini per presentare la domanda. Tale scadenza è il prossimo 4 dicembre 2017:
- Cittadinanza italiana
- Età non inferiore ai 18 anni
- Laurea a scelta tra: laurea breve in ingegneria dell’informazione o laurea breve in scienze tecnologiche e informatiche; laurea magistrale in informatica; diploma di laurea in informatica o laurea specialistica in informatica; laurea magistrale in sicurezza informatica; laurea magistrale in tecniche e metodi per la società dell’informazione; laurea specialistica in tecniche e metodi per la società dell’informazione; diploma di laurea in ingegneria informatica o laurea magistrale in ingegneria informatica o laurea specialistica;
- Godimento dei diritti civili
- Conoscenza della lingua inglese anche con riferimento alla terminologia tecnica informatica.
Prove concorsuali
Oltre ad una eventuale prova preselettiva, il concorso prevede una prova scritta teorico-dottrinale, una prova scritta pratico.attitudinale e una prova orale. La prova scritta sarà lo svolgimento di uno o più elaborati pertinenti al profilo professionale richiesto. La prova pratica consisterà nella redazione di un atto amministrativo/tecnico/economico. La prova orale servirà per verificare il possesso dei requisiti, sia professionali sia attitudinali. Le prove, sia scritte, sia pratiche, sia orali, avranno per oggetto materie quali:
- Ordinamento Enti Locali
- Nozioni di diritto amministrativo, costituzionale, civile e del lavoro
- Diritto penale con riferimento ai reati nella pubblica amministrazione
- Codice dell’amministrazione digitale
- Principali algoritmi di crittografia sistemi di sicurezza delle reti e dei dati
- Disaster recovery
- Disciplina su open government e strumenti informatici
- Architettura e attività di gestione
- Sistemistica dei data base
- Strumenti per la realizzazione di siti web
- Architettura hardware, software e reti di sistemi
- Servizi VOIP e standard IEEE 802
L’elenco completo delle materie d’esame è consultabile comunque sul bando.
Domanda di partecipazione al concorso
La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro le ore 24:00 del giorno 4 dicembre 2017 e dovrà essere compilata esclusivamente seguendo le istruzioni presenti sul sito www.comunemartinafranca.gov.it nella specifica sezione concorsi. La domanda dovrà essere completa in ogni sua parte e di ogni allegato eventualmente richiesto
Il vincitore del concorso sarà assunto a tempo indeterminato e pieno con contratto individuale di lavoro.
Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando integrale, collegarsi al sito www.comunemartinafranca.gov.it
Articoli Correlati