Un concorso al CNR per assegnare borse di studio a laureati in geologia marina
Il concorso
Il concorso al CNR è finalizzato a dare una borsa di studio a laureati. L’ambito è quello della geologia ed è indetto dall’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR. La sede dei lavori sarà Roma presso lo stesso istituto ed è prevista di una durata semestrale. La borsa di studio ammonta a 1.084 euro lordi al mese. Le candidature devono essere inviate entro il prossimo 29 giugno.
Requisiti di partecipazione
I requisiti di partecipazione a questo concorso al CNR sono legati, ovviamente, ai titoli di studio principalmente. Si richiede infatti:
– laurea in scienze geologiche o laurea specialistica in scienze geologiche o laurea magistrale in scienze della terra
– esperienza di studio nel settore della instabilità gravitativa marina
– età non superiore ai 35 anni
– conoscenza della lingua inglese.
Come riportato dal bando non sono ammessi a partecipare a questo concorso CNR:
– professori universitari di I e II fascia
– ricercatori universitari
– ricercatori del CNR
– ricercatori di enti pubblici
Prove concorsuali
Questo concorso al CNR prevede due fasi. Una è quella della valutazione dei titoli in possesso dei candidati e l’altra è un colloquio che verterà sulla valutazione del percorso di studi e le ricerche presentate. In base a queste due prove verrà redatta una graduatoria che determinerà l’assegnazione delle borse di studio.
Domanda di partecipazione
Come sempre la domanda dovrà essere redatta seguento attentamente tutte le indicazioni contenute nel bando, facendo anche attenzione a tutti gli allegati richiesti. Dovrà poi essere inviata entro il prossimo 29 giugno 2015 presso:
– Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria.
L’unica modalità consentita per l’invio è quella dell’utilizzo della mail PEC a:
– protocolloigag@pec.cnr.it
Il bando è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale o sul sito del Consiglio Nazionale delle Ricerche al link bandi.urp.cnr.it/borsestudio
Articoli Correlati