Siamo a Cagliari dove l'Università di Cagliari ha indetto tre concorsi
Di cosa si tratta
Sono tre i concorsi pubblici banditi dall’Università di Cagliari. Le opportunità di lavoro sono cinque, a tempo indeterminato e nel settore amministrativo. Per le candidature c’è tempo fino al prossimo 30 luglio 2015.
I posti a concorso sono suddivisi in questo modo:
– 2 nell’area amministrativa che si occupano della cosidetta mobilità internazionale degli studenti dell’università
– 2 nell’area amministrativa gestionale- contabile
– 1 nell’area amministrativa gestionae che si occupa non solo di gestione ma anche di coordinamento dei diversi progetti di ricerca nell’ambito della Comunità Europea.
Requisiti di ammissioni
Soffermiamoci sui requisiti specifici per poter partecipare a questi concorsi in Sardegna all’Università di Cagliari. Per gli amministrativi di cat c è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale; per gli amministrativi di cat d-contabili è richiesta una laurea di una delle seguenti classi:
– scienze dei servizi giuridici
– scienze politiche
– scienze dell’amministrazione
– scienze giuridiche
– scienze dell’economia e della gestione aziendale
– scienze economiche
– laurea in scienze politiche o giurisprudenza o economia
Per gli amministrativi cat D area gestionale è richiesta una laurea di primo livello conseguita ai sensi di legge indicati nel bando
Prove concorsuali
Per questi concorsi sono previste diverse prove. Le prime comprendono una valutazione dei titoli dei candidati. A seguire ben tre prove:
– prova scritta
– prova teorico pratica
– prova orale
Le materie sono specificate all’interno dei tre bandi corrispondenti ai tre concorsi
Domanda di ammissione
Il termine ultimo per poter partecipare a questi concorsi in Sardegna è, come detto all’inizio, il prossimo 30 luglio 2015. È obbligatorio utilizzare la procedura informatica riportata sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it. Una volta nel sito andare sulla sezione “concorsi selezione personale amministrativo. Nella stessa sezione sono riportati i tre diversi bandi relativa a ciascuno dei tre concorsi e i relativi moduli per la domanda di partecipazione.
Articoli Correlati