Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Approvato disegno di legge sull’abolizione dei limiti d’altezza per i concorsi

Con l'approvazione di questo disegno di legge si vuole porre fine non solo a superati pregiudizi e discriminazioni, ma anche a superati criteri di efficienza e operatività.

(19) Comments

  1. Buon giorno io volevo sapere se è gia in atto oppure ancora vige la vecchia normativa visto che oggi mia figlia è stata scartata per un centimetro dal concorso per vfp1

  2. Attualmente è già in vigore la legge sull’abolizione dei limiti di altezza per i concorsi delle forze armate? Se si, è possibile sapere su quale BUR è stato pubblicato? Grazie.

  3. Il problema che rimane ancora un disegno di legge. Infatti il bando di concorso appena uscito riporta i fatidici limiti di 165 cm per gli uomini e 161 per le donne. Quanto dobbiamo ancora aspettare?

  4. Siamo a Febbraio 2014 e nei bandi di concorso continua a comparire nella voce “requisiti”, l’altezza. E’ una profonda ingiustizia.

  5. Sono un ragazzo di 25 anni vorrei entrare nei pompieri sono ancora in tempo per fare i concorsi cosa occorre e come saperne di più ?

  6. In base a quanto detto in tale articolo mi chiedevo quali fossero queste altre considerazioni e valutazioni. Forse avere una buona raccomandazione?

  7. Si ma ci vuole anche l’approvazione per tutti coloro che hanno i tatuaggi…di partecipare hai concorsi….e davvero ridicolo che solo l’italia a questi limiti da paese bigotto…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *