Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Ultime notizie concorso Agenti Polizia di Stato aperto ai civili

Gli aggiornamenti si susseguono. Vediamo le ultime notizie sul concorso Agenti Polizia di Stato aperto ai civili

Manca pochissimo

squadra volante poliziaSecondo alcun indiscrezioni relative alle ultime notizie sul concorso Agenti Polizia di Stato aperto ai civili, ci siamo quasi. Questo concorso, tanto atteso, dovrebbe trovare pubblicazione l’ultima settimana del prossimo aprile 2017. La notizia non è, ovviamente, ancora ufficiale ma le voci che si rincorrono indicano questa data come la sempre più probabile.

Il concorso in numeri

Ricordiamo alcuni numeri relativi a questo concorso per Agenti Polizia di Stato aperto ai civili. Sempre secondo indiscrezioni, la suddivisione dei posti dovrebbe essere la seguente:
– 1148 posti totali
– 255 riservati ai VFP
– 893 riservato ai civili.

Una delle cose più impotanti, per quanto riguarda questo concorso Agenti Polizia di Stato aperto ai civili, è la graduatoria. In che senso? Nel senso che tale graduatoria relativa alla quota posti riservata ai civili dovrebbe conservare la sua validità per tre anni a partire dalla data di chiusura del concorso. Dalla medesima graduatoria, inoltre, verranno attinti posti, per scorrimento, anche per i successivi concorsi.

Prove concorsuali

Anche se bisogna aspettare il bando ufficiale che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, possimao dire qualcosa rispetto alle prove concorsuali. Tali prove, se viene confermata la data di uscita del bando l’ultima settimana di aprile, dovrebbero svolgersi a partire da fine luglio 2017 (le prove scritte). In complesso si prevede che l’intero svolgimento concorsuale termini a novembre. Oltre alle prove scritte sono previste le prove di efficienza fisica e gli accertamenti attitudinali e psico-fisici.

Ricordiamo che tra i requisiti richiesti c’è, presumibilmente, il possesso del diploma di scuola media e un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (non ancora compiuti)

Continuate a seguirci per avere notizie ufficiali sulla pubblicazione del bando per il concorso Agenti Polizia di Stato aperto ai civili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *