Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Test e quiz per il concorso 964 Allievi Agenti di Polizia con noi sono gratis

Abbiamo pensato di fare un bella sorpresa ai nostri lettori: i quiz relativi al concorso per Allievi Agenti di Polizia saranno disponibili, sulla nostra applicazione di test, del tutto gratuitamente. Abbiamo pensato di dare questa bella opportunità a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che vogliono prepararsi con noi a questo attesissimo concorso

logo quiz nuoviconcorsiCome ormai tutti gli interessati sapranno, il 26 aprile scorso sono scaduti i termini per presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 964 Allievi Agenti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. Ricordiamo che la ricevuta di avvenuta iscrizione, che il candidato deve aver ricevuto al termine della procedura di iscrizione informatica, deve assolutamente essere stampata e portata il giorno della prova scritta.

Ora si entra nel vivo con la pubblicazione (il 30 aprile scorso) della banca dati delle domande da somministrare. Oltre a ciò, come comunicato anche dal sito del sindacato Uil Polizia, il giorno 21 maggio sarà reso pubblico il diario della prova scritta d’esame che, orientativamente, dovrebbe aver luogo attorno al 10 giugno. Per chi supererà questa prova scritta a partire da luglio ci saranno le prove di efficienza fisica, gli accertamenti psico-fisici e attitudinali. Entro settembre dovrebbero essere concluse anche le valutazioni dei titoli di servizio.

Per quanto riguarda i quiz, vogliamo comunicarvi una bella notizia: i quiz della banca dati saranno disponibili sulla nostra applicazione completamente gratis. Quando abbiamo presentato la nostra nuova applicazione, molti nostri lettori erano certi che i test relativi al concorso per Allievi Agenti di Polizia sarebbero stati a pagamento. Invece noi di Nuovi Concorsi abbiamo deciso di metterli a disposizione gratuitamente.

Qual è la differenza tra esercitarsi con la banca dati presente sul sito della Polizia di Stato e quella presente sulla nostra applicazione? Basta iscriversi per capirlo: la banca dati del sito della Polizia è statica, riportando solo la risposta giusta segnalandola con un asterisco. La nostra applicazione è dinamica, essendo nata con lo scopo di insegnare un metodo di studio. Con la nostra piattaforma di test i nostri lettori hanno la possibilità di usare tante funzioni interattive e di esercitarsi in maniera molto più efficace: chi si iscrive alla nostra applicazione avrà la possibilità di scegliere a quante domande rispondere, in quali materie, in quanto tempo e molto altro. Questo consente di sapere in tempo reale a che livello è la preparazione e quali sono le eventuali lacune su cui lavorare di più.

Non una semplice banca dati dunque, ma un vero e proprio tutor informatico che consente di imparare un metodo di studio su misura per ciascun candidato. Non un semplice elenco di domande ma un sistema dinamico e interattivo con cui è possibile monitorare in tempo reale come procede la preparazione e lo studio.

Vai all’applicazione dei test online di nuoviconcorsi.it

(3) Comments

  1. spero che anche a quasi tarda età posso veramente far parte di un altro corpo dopo ben 4 anni passati nell’esercito..e poter collaborare con massimaserietà e professione con il corpo..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *