Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Successo per i quiz su Nuoviconcorsi.it

La nostra applicazione per esercitarsi con i quiz sta facendo registrare un notevole successo. Sono i numeri a dircelo e, soprattutto, le percentuali di miglioramento nelle risposte da parte di chi utilizza la nostra piattaforma.

quiz nuoviconcorsiSono passati due mesi da quando abbiamo attivato la nostra nuova applicazione per quiz e i primi bilanci sono decisamente positivi. I numeri sono più che confortanti visto che abbiamo già superato le mille iscrizioni. le sessioni che vengono attivate quotidianamente sono oltre cinquanta e i numeri sono in crescita. Ma il dato che ci rende più felici è quello relativo al miglioramento dei risultati da parte degli utenti che si esercitano con noi: infatti, da una stima basata sul confronto tra il primo e l’ultimo test affrontato da ogni singolo utente risulta che la percentuale di risposte esatte ha un incremento che va, in media, tra il 30% e il 50%.

Questo ci fa capire che il nostro lavoro è, non solo fatto bene, ma anche utile. la nostra applicazione ha molti punti di forza: intanto non richiede che venga scaricato alcun programma dal momento che, una volta effettuata l’iscrizione, le nostre piattaforme di quiz sono disponibili on line 24 ore su 24. Poi molte sono le funzioni che rendono particolarmente efficace l’utilizzo della nostra piattaforma; con essa è possibile programmare il tempo di durata del test, si possono scegliere quante domande si vuole affrontare, dividerle per materie e molto altro.

Tutto ciò si traduce in una assoluta flessibilità di utilizzo e di metodo di studio: i nostri utenti, infatti, in base alle statistiche che possono ricavare dalla media delle loro risposte, possono liberamente scegliere la materia su cui devono migliorare la loro preparazione. Questo significa poter disporre di un sistema che consente loro di trovare il metodo di studio più adatto a seconda delle carenze e del tempo che possono dedicare alla loro preparazione.

Noi abbiamo voluto creare un’applicazione che mettesse gli utenti in grado di autovalutarsi e di decidere autonomamente su quali materie concentrarsi per affrontare al meglio il loro test; e, francamente, pensiamo di esserci riusciti. Anche perché uno dei nostri obiettivi era quello di creare una simulazione quanto più fedele possibile ad un vero e proprio test in tempo reale. Le prove a quiz si basano infatti anche sulla rapidità con cui si riesce a dare la risposta. Proprio per questo la nostra piattaforma prevede che l’utente sappia immediatamente se la risposta data è corretta o meno. Ma non solo: se si ha qualche incertezza sulla risposta, anziché perdere tempo su quella domanda, la si può contrassegnare, lasciarla in sospeso e tornarci in un secondo momento. Il tutto senza inutili perdite di tempo.

Insomma noi siamo certi di avervi messo a disposizione uno strumento utilissimo per la vostra preparazione e per affrontare al meglio i concorsi; e i numeri ci stanno dando ragione. La cosa migliore è provarci. L’iscrizione è semplice e immediata e, una volta fatta, potete subito cominciare ad esercitarvi.

Iscriviti adesso alla piattaforma Quiz Concorsi Pubblici




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *