Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Ricerca di candidature al Comune di Milano

Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso per la ricerca di candidature per la posizione di dirigente responsabile del settore progettazione e gestione sistemi informativi

concorsi comune d milanoDi cosa si tratta
Nel dettaglio il Comune di Milano ricerca candidature per dirigenti nel settore progettazione e gestione sistemi informativi nell’ambito della direzione centrale sistemi informativi e agenda digitale. Tale posizione, che prevede un rapporto lavorativo a tempo determinato, è responsabile dell’Unità Organizzativa che ha la funzione e il compito di tenere aggiornato il portfolio del Comune relativamente a sezioni come:
– aggiornamenti normativi
– semplificazione del software
– miglioramento tecnologico necessario alla gestione delle informazioni. Ma molte altre sono le responsabilità di questa figura dirigenziale a cui spettano anche competenze relative, per esempio al continuo monitoraggio dei servizi applicativi, gestione dei costi, gestione dei rapporti con le altre Direzioni. Ma oltre a ciò si deve occupare anche di questioni come il supporto ai servizi tecnici, sviluppo di prototipi di nuove tecnologie, progettazione di applicazioni informatiche e molto altro.

Requisiti
I requisiti per poter inviare la propria candidatura sono:
– cittadinanza italiana
– godimento dei diritti civili
– assenza di condanne penali
– non essere esclusi dall’elettorato attivo
– laurea specialistica/magistrale in informatica, sicurezza informatica, tecniche e metodi per la società dell’informazione; Ingegneria informatica, Ingegneria dell’automazione, ingegneria della sicurezza, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica.
– Diploma di laurea con il vecchio ordinamento equiparato
– esperienza professionale precedente di almeno cinque anni in organismi o aziende pubbliche o private, sempre in posizioni dirigenziali che avessero a che fare con i sistemi informativi.
– buona conoscenza della lingua inglese

Come inviare le candidature
Le candidature potranno essere presentate compilando il modulo allegato all’avviso e che si trova sul sito del Comune di Milano nella sezione “lavoro e concorsi”, entrando poi alla voce “selezioni”. Tale modulo potrà essere presentato:
– a mano in Via Bergognone 30 20144 Milano al Protocollo della Direzione Centrale Risorse Umane
– con raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo e indicando sulla busta il tipo di candidatura.
– tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it

Le candidature devono pervenire entro il 16 dicembre 2013 e contenere tutte le informazioni riportate nell’avviso.

Ricordiamo che questo articolo riporta solo alcune delle informazioni contenute integralmente nell’avviso che deve essere letto per intero o all’Albo Pretorio del Comune di Milano e sul sito www.comune.milano.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *