Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Posizioni aperte all’Agenzia del Demanio

Sul sito dell'Agenzia del Demanio vi sono alcune posizioni lavorative aperte. Consultare la sezione "Lavora con noi"

agenzia demanioDi cosa si tratta
L’Agenzia del Demanio è quell’organismo che si occupa di amministrare gli immobili statali. Per questo si avvale delle competenze di diverse professionalità. Attualmente vi sono selezioni sia per laureati sia per diplomati. Molte e diverse le sedi lavorative, dalla Lombardia alla Sardegna. Tra le figure professionali richieste vi sono candidati in possesso di lauree in economia, ingegneria, ma servono anche geometri, esperti di informatica e figure tecniche.

Mansioni
Le competenze richieste servono per poter svolgere diverse mansioni come la capacità di verificare lo stato di manutenzione degli immobili, verifiche ipotecarie e catastali, conoscenza degli appalti, stesura di rapporti tecnici, capacità di redigere dei business plan in base alla effettiva sostenibilità finanziaria di un determinato intervento. I titoli di studio richiesti possono essere:
– laurea in giurisprudenza
– laurea in economia
– laurea in matematica
– laurea in architettura
– laurea in ingegneria

Per questi titoli di studio è richiesta una votazione finale di almeno 100/110
– diploma di geometra
– diploma di ragioneria
Per questi titoli di studio la votazione minima richiesta è di 90/100

Candidature
Per inviare le candidature è necessario usare esclusivamente la procedura indicata nella sezione online del sito dell’Agenzia del Demanio, indcando chiaramente per quale selezione si sta presentando la propria candidatura. Per avere una chiara idea di come avvengono le procedure di attività selettiva dell’ente, raccomandiamo la lettura della sezione “Procedura per le attività di ricerca, selezione e assunzione” in cui vengono indicati tutti i passi relativi alla valutazione dei titoli, modalità di candidatura, età, colloqui e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *