Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Open Day alla Scuola Militare Aeronautica G. Douhet

Tra febbraio e aprile sono previste giornate informative, aperte a ragazzi e genitori, per venire a conoscenza dei programmi formativi della prestigiosa scuola G. Douhet; una grande opportunità

scuola douhetQuesto è il periodo in cui molte scuole aprono le loro porte a ragazzi e genitori per presentare i loro programmi formativi e la loro offerta didattica. E questo vale anche per le scuole militari. C’è la possibilità di partecipare agli Open Day alla Scuola Militare Aeronautica G. Douhet che si terranno a Firenze il 16 e il 23 febbraio; il 2, 9 e 16 marzo; 6 aprile.
Per accedere a questa prestigiosa scuola è necessario partecipare al concorso che, annualmente, viene bandito sulla Gazzetta Ufficiale. Il concorso si rivolge a giovani, maschi e femmine, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. La scuola offre una formazione e un percorso didattico che sono quelli dell’ultimo triennio dei licei scientifici e classici.

Questi programmi si svolgono, come è ovvio che sia, all’interno di una cornice formativa di tipo militare a cui si aggiunge lo sport e lezioni di ambito aeronautico. All’interno della scuola, strutturata come un college, le attività si svolgono a tempo pieno. La scuola, grazie al particolare clima che riesce a creare, fornisce una preparazione di ottimo livello che consente sempre di proseguire brillanti studi universitari o di vincere i concorsi per accedere alle diverse accademie militari.

Questa scuola, proprio per tenere conto del contesto socio-professionale di cui deve tenere conto la formazione, offre anche interessanti attività extracurricolari come la patente europea del computer, tecniche di comunicazione, pronto soccorso, attività sportive e molto altro. Tutto ciò è fatto per dare una preparazione completa e strutturata ma anche per fornire un’educazione che integri perfettamente la cultura civica e quella militare.

La missione di questa scuola è quella di dare una formazione, classica o scientifica in un ambiente aeronautico in cui la didattica comprenda, sempre, anche una profonda interrelazione con l’ambiente esterno, sempre in linea con un’educazione che insegni a rispettare le istituzioni. E questo è anche il modo con cui la scuola riesce a dare motivazioni che vanno ben al di là dell’apprendimento delle materie inegnate.

Per avere ulteriori informazioni l’indirizzo della scuola è
Viale dell’Aeronautica, 14 50144 Firenze
email aeroscuoladouhet.con@aeronautica.difesa.it




(2) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *