Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Nuoviconcorsi.it si rinnova

A misura di lettore

logo-nuoviconcorsiNuoviconcorsi.it si rinnova e lo fa aggiungendo servizi per i propri lettori. Ormai attivi da molti anni siamo consapevoli che mantenere i livelli di gradimento che abbiamo è la scommessa più impegnativa. Pensiamo che un sito come il nostro si distingua, non solo per l’accuratezza dei contenuti e la regolarità con cui vengono aggiornati, ma anche e soprattutto per i servizi offerti. Per questo motivo abbiamo pensato, man mano che li abbiamo aggiunti, di farlo sempre più a misura di lettore.

Parla con altri utenti

Nuoviconcorsi.it si rinnova e lo fa con una nuova implementazione tanto semplice quanto utile, speriamo. Di cosa si tratta? In pratica abbiamo aggiunto la possibilità per i nostri lettori di scambiare opinioni, chiedere informazioni ad altri utenti riguardo i singoli concorsi. Come? Semplicissimo. In home page si vede come vi siano specifiche pagine dedicate alle diverse Forze Armate o Enti che bandiscono i concorsi. All’interno di ciascuna di queste pagine sono riportati i vari concorsi. Da adesso, per ogni concorso, sarà possibile inserire commenti, opinioni, domande. Un modo per parlare con altri utenti interessati a quello specifico concorso in modo tale da creare una piccola community interessata ad un singolo e specifico argomento.

Se, per esempio, siete interessati al concorso per commissari di Polizia di Stato, potete entrare nella sezione relativa a quel concorso e, alla fine, inserire domande o commenti su quello specifico concorso. Entrando così in contatto con altri migliaia di lettori che stanno preparando il vostro stesso concorso.

Semplicità e chiarezza

Nuoviconcorsi.it si rinnova seguendo, come sempre la regola della semplicità e della chiarezza. Anche questa volta si tratta di un servizio nuovo che, in sé, non ha certo nulla di fantascientifico. Ma parte dal presupposto che possa essere molto utile offrire ai lettori uno spazio di condivisione non dispersivo. Un commento su facebook può cadere nel vuoto o non essere letto da altre persone interessate allo stesso argomento. Dare la possibilità di condividere domande, dubbi o informazioni in uno spazio specifico, dedicato ad uno specifico concorso siamo certi sia una cosa di grande utilità.

Lettori protagonisti

Perché per noi i protagonisti sono i nostri lettori che, talvolta, hanno informazioni ancora più aggiornate di noi proprio perché direttamente coinvolti nella preparazione di un concorso. Per questo motivo lo spazio di messaggistica che abbiamo inserito alla fine di ogni concorso diventa, soprattutto, un ulteriore spazio di informazione, per scambiarsi notizie, domande, dubbi, consigli e notizie.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *