Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Nuovi posti di lavoro all’INPS

Nuovi posti di lavoro all'INPS. Previste circa 900 nuove assunzioni riservate a laureati

Nuovi posti di lavoro

inpsLa notizia potrebbe essere positiva per molti giovani. In arrivo nuovi posti di lavoro all’INPS. Si parla di 900 nuove assunzioni riservate a laureati parallelamente alla riduzione del numero dei dirigenti. A parlarne il presidente dell’Istituto Tito Boeri che, in una recente intervista, ha affermato la volontà di creare 900 nuove opportunità di lavoro.

Le figure professionali che dovrebbero essere coinvolte in questo nuovo piano di assunzioni INPS riguardano un più generale programma di riorganizzazione. Le prime assunzioni dovrebbero riguardare:
– economisti
– giuristi
– ingegneri gestionali
– esperti informatici

Dirigenti

Questi nuovi posti di lavoro all’INPS dovrebbero andare di pari passo con profonde modifiche per le figure dirigenziali. Le figure apicali passeranno dalle attuali 48 a 36. Ma non solo. Previste modiche anche nelle procedure con cui vengono assegnati gli incarichi dei dirigenti che dovranno passare una valutazione fatta da una commissione esterna. Le nuove assunzioni sono previste per funzionari di fascia C.

Modalità di assunzione

Con quale modalità verranno effettuate queste nuove assunzioni che, lo ricordiamo, dovrebbero cominciare già da questo settembre? Alcune informazioni interne all’istituto parlano di:
– parte con utilizzo di precedenti graduatorie
– parte con stabilizzazione di personale esterno
– concorso pubblico per un numero di posti compreso tra 500 e 600.

Il maggior numero di assunzioni è dunque previsto tramite nuova selezione pubblica.

L’INPS parla di una vera e propria maxi campagna di reclutamento finalizzata ad una più razionale politica aziendale. Boeri ha anche annunciato che le figure dirigenziali che verranno eliminate non saranno sostituite. Si tratta dunque di una diversa assegnazione di incarichi e mansioni.

Nuoviconcorsi.it pubblicherà immediatamente la notizia del nuovo bando appena sarà pubblicato sulla Gazzeta Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *