Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Lazio: lavoro a tempo indeterminato nel settore sanitario

Lazio: lavoro a tempo indeterminato nel settore sanitario. Indetto infatti un concorso per assumere otto OSS

Il concorso

concorsiNel Lazio lavoro a tempo indeterminato nel settore sanitario grazie ad un concorso per OSS (Operatori Socio Sanitari) bandito dalla ASL Roma 5. Per partecipare a questo concorso è necessario essere in possesso dell’attestato di OSS. Per gli altri requisiti gli interessati sono tenuti a leggere il bando integrale riportato nel Bollettino della Regione Lazio n 64 al seguente link www.regione.lazio.it/bur. Il termine ultimo per presentare la domanda per questo concorso che, lo ricordiamo, offre l’opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio settore sanitario, è il prossimo 22 settembre.

Prove concorsuali

Il concorso per OSS bandito dalla ASL Roma 5 è previsto per titoli ed esami. Le prove d’esame saranno due, una di carattere pratico e una orale. La prova pratica richiederà che vengano eseguite alcune tecniche relative a materie come:
– etica e deontologia
– igiene ambientale e comfort domestico
– assistenza alla persona nelle cure igieniche, mobilizzazione e alimentazione
– primo soccorso
– metodologia del lavoro
– legislazione socio-sanitaria
– competenze area igienico sanitaria e tecnico operativa in particolare riferite a persone anziane e portatrici di handicap fisici o mentali.

La prova orale, oltre che sulle materie della prova pratica, sarà finalizzata all’accertamento delle conoscenze in area psicologica, sociale e logistica. Inoltre sarà valutata la conoscenza delle più comuni applicazioni informatiche e la conoscenza almeno elementare di una lingua straniera a scelta tra:
– inglese
– francese
– tedesco

Il termine ultimo per presentare la domanda è, come segnalato prima, il prossimo 22 settembre 2016. Tale domanda andrà inviata a:
– Direttore Generale della ASL Roma 5.

Ricordiamo che la domanda andrà compilata e inviata solo ed esclusivamente utilizzando il form online contenuto nel link indicato sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *