Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Lavoro per traduttori all’Università di Torino

L'Università di Torino ha pubblicato un bando per traduttori in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Il bando prevede un concorso per titoli a cui ci si può candidare fino al prossimo 29 agosto 2014

universita torinoDi cosa si tratta?
Si tratta di un concorso con cui l’Università di Torino vuole creare un elenco di fornitori per affidare loro incarichi lavorativi sotto forma di prestazione occasionale. Le attività sono quelle di traduzione di testi per pubblicazioni scientifiche, redazione di relazioni congressuali e lavori di revisione. Il concorso prevede una valutazione dei titoli dei candidati: i migliori verrano inseriti in una graduatoria la cui validità sarà di due anni. Da tale graduatoria verranno scelti coloro i quali si vedranno assegnati questi incarichi di traduzione per il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.

Requisiti di partecipazione
Tra i requisiti base per poter partecipare a questo concorso per traduttori all’Università di Torino segnaliamo:
– laurea o titolo equipollente
– non avere avuto condanne penali incompatibili con un lavoro presso una qualsiasi Pubblica Amministrazione
– non essere già dipendenti dell’Università di Torino
– non avere cessato volontariamente il servizio presso enti pubblici o privati per diritti alla pensione anticipata, e che abbiano lavorato per l’Università di Torino negli ultimi cinque anni
– non avere rapporti di parentela con professori, rettore, direttore generale o componenti del consiglio di amministrazione della stessa Università di Torino.

Oltre a quanto elencato, si ricorda che saranno considerati titoli preferenziali:
– lingua straniera come lingua madre
– lingua italiana come seconda lingua madre
– precedenti esperienze di traduzione
– eventuali pubblicazioni in materie affini a quelle del dipartimento
– esperienze come lettori di lingua.

Bando e domanda di partecipazione
Le persone interessate possono prendere visione del bando integrale di questo concorso per traduttori, presente sul sito dell’Università di Torino nella pagina relativa al presente concorso. Sul medesimo sito è presente il modulo su cui deve essere redatta la domanda di partecipazione, completa in ogni sua parte e con tutti gli allegati richiesti. Tale domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 29 agosto 2014. Si può consegnare a mano o con raccomandata con ricevuta di ritorno a:
– Direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione – Via S. Ottavio 20 – 10124 Torino
– mail certificata a dfe@pec.unito.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *