Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

La Polizia ha un nuovo gioiello: la Lamborghini Huracàn

Si tratta della bellissima Huracàn lp 610-4. Un gioiello equpaggiato con la migliore tecnologia e addirittura un frigo per consegnare, con urgenza, organi per trapianti

lamborghini huracan poliziaUn gioiello
Questa nuova Lamborghini, assegnata alla Polizia Stradale, comincerà a far parte dell’organico entro la fine del 2014 e contribuirà ad un auspicato miglioramento delle attività di controllo sulle strade. La sofisticata tecnologia di questa macchina andrà a potenziare l’efficacia di alcune funzioni specifiche della Polizia Stradale grazie ad una strumentazione che, tra le altre cose, potrà meglio monitorare velocità degli autoveicoli, riconoscimento automatico delle targhe, trasmissione immagini e molto altro. Una vera e importante introduzione è quella che riguarda strumenti fondamentali per l’attività di soccorso: box-frigo per il trasporto di organi da trapiantare e defibrillatore.

Tecnologia sofisticata
L’abitacolo di questa Lamborghini sarà dotato di un sistema video posizionato sia sul cruscotto sia sullo specchietto retrovisore. Il tutto collegato ad un computer e ad un sistema di registrazione dati posti dietro i sedili. Sistema che utilizzerà in sincronia, e in tempo reale, la tecnologia Gps. Con un ponte radio questo sistema video, chiamato Provida, invia le immagini rilevate per risalire immediatamente alla targa del veicolo trasgressore grazie alla consultazione automatica della banca dati della Polizia stessa. Grazie a questa tecnologia sarà possibile far vedere all’eventuale trasgressore, su un monitor, tutti i dati relativi all’infrazione commessa.

Particolari sofisticati
la classe si vede anche, e soprattutto, dai particolari. Come, per esempio, il lampeggiante che è stato studiato per soddisfare gli ultimi standard di aerodinamicità. La vettura ha poi la dotazione di Led blu alla base delle luci per garantire una migliore visibilità. Luci led montate anche sulla calotta in alluminio dei lampeggianti sul tetto. Le sirene sono poi 4 e sono integrate. Un vero gioiello in dotazione alla Polizia Stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *