Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

La nostra applicazione on line per preparare i concorsi

Grande successo di iscrizioni alla nostra nuova applicazione on line per preparare i concorsi. Molti, riteniamo, sono i punti di forza che fanno di questa piattaforma qualcosa di molto diverso da altre simili; scoprite perché

quiz concorsi pubbliciPochi giorni fa è diventata attiva la nuova applicazione on line per preparare i concorsi. In pochi giorni le iscrizioni sono tantissime e noi, oltre a ringraziare i tanti amici lettori, prendiamo questa preferenza di molti come la dimostrazione che il nostro lavoro è fatto bene.

Per chi ancora non la conoscesse vogliamo far capire perché questa piattaforma on line di quiz può essere davvero un supporto fondamentale per la preparazione dei concorso. Intanto possiamo dire che l’applicazione è stata studiata per presentare alcuni vantaggi come la possibilità di gestire al meglio il tempo, imparare a costruirsi un metodo di studio personalizzato, ma anche aumentare l’efficacia dello studio e quindi la fiducia nei propri mezzi.

Oltre a tutto ciò per noi è stato importante creare qualcosa che fosse di facile utilizzo, per evitare inutili dispersioni di tempo nell’impratichirsi con noiose nozioni tecniche. Niente di tutto ciò: per usare la nostra applicazione non serve nessuna installazione perché essa è sempre on line. Questa semplicità d’uso va di pari passo con la massima flessibilità, necessaria proprio per costruirsi un percorso formativo su misura per ogni studente. Quali sono le funzionalità su cui abbiamo particolarmente lavorato? Intanto la possibilità di impostare un timer, decidendo quanto tempo dedicare alla  prova, perché è importante darsi una scadenza temporale, per rendere più realistica la simulazione.

Un’altra cosa che abbiamo voluto mettere a disposizione è la funzione che segnala immediatamente quella che è la risposta giusta, in modo da avere sempre una visione generale su come sta procedendo la preparazione. E proprio per rendere il tutto ancora più efficace, con noi i candidati hanno la possibilità di decidere a quante domande rispondere, a quali materie dare più spazio proprio per lavorare maggiormente sulle lacune.

Tutto ciò che possiamo consigliare è di iscriversi (è gratis) ed iniziare ad esercitarsi: ci sono attualmente disponibili anche i test della banca dati per il concorso per Allievi Agenti di Polizia.

Vai all’applicazione dei test online




Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *