Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

In arrivo un concorso per allievi agenti di Polizia di Stato

È in arrivo il bando per un nuovo concorso per allievi agenti di Polizia di Stato. La notizia è riportata sui siti di alcuni dei maggiori sindacati e, in molti, indicano addirittura nel 14 marzo il giorno in cui il bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

polizia di statoIl concorso
Il bando del concorso, riservato ai vfp1 e vfp4, dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il giorno 14 marzo prossimo. I posti messi a concorso dovrebbero essere 650. Anche questa volta ci si attendono moltissime domande; basti pensare che, nell’ultimo concorso per allievi agenti di Polizia di Stato, le domande arrivate sono state più di 18000. Certo i posti a concorso non sono moltissimi, anzi sono decisamente meno di quanto ci si aspettava. ma sembra proprio che per questo concorso, a differenza degli altri, sia previsto che tutti i vincitori vengano arruolati direttamente nel Corpo della Polizia di Stato.

I dettagli del concorso
I dettagli del concorso, relativi cioè ai requisiti di partecipazione, saranno ovviamente resi noti solamente con la pubblicazione del bando. Dovrebbero comunque valere almeno quelli più classici come:
– cittadinanza italiana
– godimento dei diritti politici
– diploma di scuola secondaria di 1° grado

Le prove e lo svolgimento del concorso dovrebbero comunque essere quelle di sempre, con:
– prova scritta
– prove di efficienza fisica
– accertamenti psico-fisici
– accertamento attitudinale

In questo tipo di concorso la prova scritta consiste in un questionario organizzato in domande a risposta multipla il cui scopo è quello di valutare la preparazione culturale generale dei candidati. Gli argomenti di tale questionario sono quelle previste dagli attuali programmi ministeriali della scuola dell’obbligo, su una lingua straniera e su le basi dell’informatica.

Preparatevi con noi
Visto l’altissimo numero di domande di partecipazione che, anche quest’anno, ci si attende e visto il non altissimo numero di posti a concorso, la cosa migliore per darsi una possibilità di superare questo concorso è prepararsi al meglio. E con noi di nuoviconcorsi.it è possibile. Oltre alla nostra sezione di test, da quest’anno, grazie alla collaborazione con un prestigioso istituto di formazione, è possibile anche seguire delle lezioni, sia in aula sia on line. Grazie ad una didattica consolidata e studiata apposta per la preparazione dei concorsi pubblici e militari siamo in grado di offrirvi un corso di preparazione tra i migliori sul mercato. Per maggiori informazioni e per iscriversi basta consultare la nostra sezione “preparazione ai concorsi” o compilare il form. Meglio affrettarsi vista l’imminenza della pubblicazione del bando. Abbiamo corsi specifici per allievi agenti di Polizia di Stato e una piattaforma di test facile da usare e personalizzata sulle vostre esigenze di tempo e di preparazione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *