Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Imparare a studiare con la nostra applicazione test

Facilità d'uso, tante funzionalità e iscrizione gratuita. Ma l'elemento più importante della nostra applicazione è dato dal fatto che con essa i nostri utenti possono acquisire il modo per prepararsi in modo personalizzato

logo quiz nuoviconcorsiIl numero di iscrizioni ricevute dopo soli tre giorni ci rendono sempre più convinti di avere fatto un bel lavoro. Molti sono i punti di forza della nostra piattaforma quiz: facilità d’uso e funzionalità. Quest’ultima ha nella efficacia quello che riteniamo sia la vera differenza rispetto ad altre piattaforme.

L’iscrizione è facile e veloce, basta lasciare pochissimi dati e si riceve, immediatamente, una mail di conferma con un link che rende attiva l’iscrizione stessa. E, a quel punto, si può cominciare subito ad esercitarsi.

Attualmente ci sono due concorsi con cui è possibile esercitarsi gratuitamente, con un totale di migliaia e migliaia di domande. Ma quello che pensiamo sia il nostro vero cavallo di battaglia è di avere impostato questa applicazione in modo da insegnare un metodo di studio. Sì, con questi test ciò che i nostri utenti possono acquisire è l’efficacia dell’autoapprendimento. Infatti non si tratta solo di rispondere ad una serie di domande ma di imparare il giusto metodo, a seconda delle lacune e senza inutili perdite di tempo.

Intanto è possibile scegliere una serie di opzioni come quella, utilissima, di vedersi segnalare la risposta giusta se si è data la risposta sbagliata: la risposta corretta viene immediatamente evidenziata in verde, dando in tempo reale la possibilità di rendersi conto di come si sta procedendo. Altra funzionalità è quella che permette di decidere il numero di domande a cui si vuole rispondere, dividerle per materie e stabilire il tempo entro cui si vuole concludere il test.

Tutto ciò consente di avere sempre la possibilità di monitorare la propria preparazione, capendo quali sono le materie su cui bisogna lavorare di più ed esercitarsi meglio. Il tutto avendo sempre segnalato il timer che indica quanto tempo manca alla conclusione del tempo a disposizione. Sempre per non perdere tempo si ha anche la possibilità di saltare una domanda (se proprio in quel momento non si sa che risposta dare) e di recuperarla in un secondo momento, magari dopo aver risposto a tutte le altre.

Una volta portato a termine il test si può consultare subito la statistica che mette in rilievo i dati della prova, consentendo così di visualizzare in modo chiaro come è stato svolto il lavoro.

Il nostro metodo è stato realizzato proprio con l’intenzione di mettere a disposizione degli utenti tutti gli strumenti per crearsi un percorso di studio personalizzato e, proprio per questo, ancora più efficace.

Allora, basta iscriversi e cominciare subito a lavorare.

Vai all’aplicazione dei test nuoviconcorsi.it

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *