Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Esercitati con i nostri test online per Polizia Penitenziaria

Da poco, sulla nostra piattaforma online, sono disponibili i test per il concorso per Agente di Polizia Penitenziaria. In attesa di quelli del per il concorso del 2013, ecco la possibilità di esercitarsi con quelli del penultimo concorso. I test sono validi sia per il concorso femminile sia per quello maschile

concorsi pubbliciI quiz della nostra applicazione
I test per il concorso di Agente di Polizia Penitenziaria è l’ultimo nato tra quelli della nostra applicazione online. Già disponibili sono quelli per:
– Allievi Carabinieri
– Agenti Polizia di Stato
– Commissari Polizia di Stato
– VFP4
Le materie del test per Agenti di Polizia Penitenziaria riguardano le materie di italiano, geografia, storia, geometria, scienze, educazione civica e aritmetica.

Perché scegliere i Quiz di Nuovi Concorsi
Perché il nostro metodo, studiato da esperti nella formazione online, presenta notevoli vantaggi, oltre a duna estrema facilità d’uso. Uno dei vantaggi principali è quello di essere stato strutturato in modo da ricreare un ambiente di test assolutamente realistico. Ma oltre a ciò la nostra applicazione è stata creata in modo tale da consentire una migliore e personale gestione del tempo: questo elemento è fondamentale per crearsi un metodo di studio assolutamente personale.

Cosa bisogna fare
Non c’è nulla di più semplice che iniziare ad usare la nostra applicazione di quiz. Basta registrarsi e il gioco è fatto. A quel punto non serve fare nessun download e nessuna installazione. La nostra piattaforma di quiz è sempre online, in qualunque momento del giorno e in qualunque giorno dell’anno. Basta una password e uno username per avere a disposizione un vero e proprio tutor che si adatterà a te. Questa è la differenza con altri metodi.

Le funzionalità
Poche e semplici funzionalità sono quelle che rendono i Quiz di Nuovi Concorsi particolarmente efficaci.  Per cominciare sarai tu a impostare il timer decidendo così quanto tempo vuoi dedicare al test e, nello stesso tempo, rivivere l’ambiente reale dei concorsi in cui c’è un tempo determinato per rispondere alle domande. Il nostro metodo ti da poi la possibilità di vedere subito se hai dato una risposta giusta o sbagliata. Con noi avrai anche un mark per la revisione. Di cosa si tratta? Di un metodo semplicissimo per usare al meglio il tuo tempo: se hai dubbi su una domanda, senza soffermarti troppo su di essa puoi evidenziarla e proseguire il tuo test. Al termine potrai vedere le domande che hai lasciato in sospeso.

Ma non solo
I vantaggi, certo, non finiscono qui. Infatti il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa che non si limitasse a farti rispondere ad alcune domande ma che, davvero, ti desse la possibilità di capire come stai procedendo e di concentrarti sui punti deboli della tua preparazione. A questo fine, nella nostra applicazione, troverai una griglia di riepilogo che ti darà una visione generale del tuo lavoro prima di finire il test. E per aiutarti ulteriormente a valutare da solo a che punto è la tua preparazione, con noi avrai, all’interno dell’applicazione, una pagina in cui troverai i dettagli del tuo lavoro. Cosa significa? Che avrai una pagina che ti mostrerà il punteggio, gli errori e il tempo che hai impiegato per rispondere e, il tutto, diviso sia per materie sia per singole domande. E, per finire, potrai contare sull’aiuto delle statistiche personalizzate e costantemente aggiornate sull’andamento dei tuoi progressi.

Miglioramenti evidenti
I miglioramenti nella preparazione sono evidenti e, a dircelo, sono i lettori che hanno utilizzato la nostra piattaforma di quiz: molti di loro hanno registrato progressi tra il 30% e il 50% nel giro di pochissime sessioni di test. E questo proprio per la flessibilità del nostro metodo e per la possibilità che offre di personalizzare al massimo il modo di studiare. Con i nostri quiz avrai infatti la possibilità di sapere, in ogni momento, come sta procedendo la tua preparazione e quali sono le materie su cui approfondire il tuo studio. Con i nostri quiz sei tu che decidi quando esercitarti, per quanto tempo e su quali materie.

Vai alla sezione quiz

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *