Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Corso di preparazione al concorso per 650 agenti di Polizia di Stato

Il concorso per agenti di Polizia di Stato quest'anno mette in bando 650 posti: non molti e con un numero di domande di partecipazione molto alto. Per questo prepararsi bene diventa ancora più importante. Fatelo con noi di Nuovi Concorsi.it

corpo polizia di statoIl nostro corso di preparazione
Per affrontare al meglio le varie prove di questo concorso, adesso si può usufruire del nostro corso di preparazione. Le iscrizioni sono aperte e si possono fare attraverso le sezione “preparazione concorsi” presente sul nostro sito. Nonostante quello che spesso si sente dire (solitamente da chi ha bisogno di alibi) la preparazione è diventata ancora più importante. E per questo concorso ancora di più: le domande di partecipazione sono tantissime e i posti messi a concorso sono “solo” 650. Inutile dire che ci si deve aspettare una selezione piuttosto impegnativa.

Come è strutturato il nostro corso
Proprio per questo Nuovi Concorsi.it ha organizzato un corso di preparazione organizzato e strutturato in maniera specifica per questo concorso. Un corso formativo a distanza strutturato in videolezioni, lezioni di preparazione alla prova scritta, formazione per gli accertamenti attitudinali e lezioni di informatica e inglese. Il punto di forza di questo corso è dato dal fatto che è possibile iniziare anche subito grazie proprio a lezioni presenti on line e anche scaricabili in formato MP3. Il percorso formativo è tenuto da docenti di lunga esperienza e specializzati proprio nella didattica per la preparazione ai concorsi.

Materiali utili e divertenti
Questo corso è reso possibile da una collaborazione tra Nuovi Concorsi.it e docenti di altissima professionalità che hanno creato lezioni video, dinamiche e divertenti anche grazie all’utilizzo di slide e schemi. Oltre a ciò vengono forniti questionari e quiz che gli allievi possono comodamente stampare. La didattica utilizzata è fatta apposta affinché lo studio sia, oltre che efficace, organizzato in modo da insegnare il metodo più utile per studiare nel modo corretto e imparare divertendosi. E oltre a lezioni specifiche per la preparazione alla prove scritta questo corso fornisce anche molte ore di lezione riguardanti le prove attitudinali. Queste ultime sono fatte tenendo conto della logica che governa queste prove anche grazie alla consulenza di chi poliziotto lo è già. E in più, ogni lezione è corredata da una serie di quiz e quesiti per entrare nel clima di queste prove in maniera assolutamente realistica.

Siamo certi di poter offrire un percorso formativo completo, che non trascura nessuna delle prove d’esame previste dal concorso. Per iscriversi e avere informazioni basta consultare la sezione “preparazione concorsi” del sito Nuovi Concorsi.it




(2) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *