Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso Università della Calabria

Nuove opportunità di lavoro da questo concorso all'Università della Calabria

concorsiIl concorso
Il concorso all’Università della Calabria è stato indetto per dare lavoro attraverso l’assunzione di un addetto all’area tecnica, tecnico-scientifica e di elaborazione dati. Tale concorso, rivolto a diplomati, prevede un’assunzione con contratto a tempo determinato di durata biennale. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il prossimo 9 luglio 2015.

Requisiti di ammissione
per poter partecipare a questo concorso dell’Università della Calabria è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Alcuni sono di carattere generale e sono quelli richieste per tutti i concorsi pubblici, come:
– età almeno di 18 anni
– idoneità fisica all’impiego
– non essere stati destituiti da un precedente impiego nella Pubblica Amministrazione.

Oltre a questi normali requisiti, in questo caso c’è quello specifico legato al titolo di studio. Si richiede infatti:
– possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale o, se di quattro anni, integrato dei corsi annuali previsti.

Prove concorsuali
Le prove di questo concorso all’Università della Calabria prevedono una prova scritta e una orale. La prova scritta, di contenuto teorico-pratico avrà per oggetto le seguenti materie:
– normativa universitaria in particolare dei nuclei di valutazione
– valutazione e misurazione organizzativa individuale
– assicurazione qualità degli atenei con relative normative e procedure di accreditamento
– valutazione interna degli atenei.

La prova orale, oltre ad ulteriori accertamenti sulle stesse materie della prova scritta, servirà anche per valutare le conoscenze dei candidati sulla lingua inglese e sulle procedure informatiche.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione, compilata secondo i moduli e le istruzioni contenute nel bando, dovrà poi essere presentata, o a mano o con raccomandata, al seguente indirizzo:
– Direttore Generale dell’Università della calabria – Uffico Protocollo – Via Pietro Bucci Arcavacata di Rende 87036 CS.

Per ulteriori informazioni, leggere il bando contenuto sul sito dell’ateneo al link www.unical.it/portale/concorsi, nella sezione “Categorie Bandi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *