Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso Regione Umbria

Ben 31 posti di lavoro per OSS, grazie ad un concorso bandito dalla USL Umbria 2

regione umbriaIl concorso
Si tratta di un concorso bandito dall’Azienda USL Umbria 2 che, con una selezione per titoli ed esami, ricerca 31 persone per la copertura, a tempo indeterminato, di posti per operatori socio-sanitari. I posti di lavoro, oltre che a tempo indeterminato, sono per Cat BS. Il termine di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è il prossimo 22 dicembre 2014. Per partecipare, oltre ai requisiti base per tutti i concorsi pubblici, è richiesto l’attestato di operatore socio-sanitario.

Prove concorsuali
L’iter per questo concorso per OSS in Umbria prevede due prove, oltre alla valutazione dei titoli e del curriculum:
– una prova pratica
– una prova orale

La prova pratica si baserà sulla valutazione delle capacità di mettere in pratica alcune tecniche inerenti il profilo professionale richiesto. La prova orale, sotto forma di colloquio, si baserà su alcune materie tra cui:
– elementi di igiene e epidemiologia
– elementi di legislazione sanitaria
– organizzazione dei servizi sociali
– elementi di diritto del lavoro
– metodologia del lavoro sociale.

Ricordiamo che, dopo le prove e la valutazione dei titoli la commissione esaminatrice stilerà una graduatoria. Tale graduatoria verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale delle Regione Umbria. Invece i nominativi dei candidati ammessi troverà pubblicazione direttamente sul sito web della USL Umbria 2 www.uslumbria2.it Sul medesimo sito è possibile leggere il bando in versione integrale.

Sempre sul sito www.uslumbria2.it è possibile trovare tutte le indicazioni per compilare correttamente la domanda di partecipazione. Si ricorda che è necessario, prima di tutto, registrarsi sul sito. Poi seguire attentamente la procedura indicata e produrre tutta la compilazione richiesta.

Completate tutte le operazioni la domanda potrà essere inviata, tramite raccomandata o con consegna a mano a:
– Direttore del Servizio Amministrazione del Personale USL Umbria 2 Piazza Dante Perilli 1 06049 Spoleto

Oppure inviata attraverso posta certificata alla mail aslumbria2@postacert.umbria.it Si ricorda che questa mail può essere usata solo da chi possiede un indirizzo PEC.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *