Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso pubblico in Molise

Sono ben 50 le opportunità di lavoro in Molise grazie a Formez PA

formez pa moliseDi cosa si tratta
Si tratta di un concorso pubblico in Molise bandito tramite Formez PA per assumere 50 persone all’interno dei Centri per l’Impiego. Il concorso è rivolto sia a diplomati sia a laureati. Le persone selezionate assumeranno la qualifica di orientatori specializzati di supporto e orientatori professionali di base. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione a questo concorso in Molise è il prossimo 15 luglio 2015.

Si tratta di un concorso che nasce all’interno di un più ampio progetto che vede il Molise impegnato in un programma di assistenza tecnica. I candidati vincitori di questo concorso lavoreranno come orientatori, con contratto annuale a tempo determinato, presso i CPI. Tra i comuni coinvolti nel progetto e che saranno tra le sedi di lavoro Termoli, Montenero di Bisaccia, Isernia, Campmarino e Larino.

Requisiti di partecipazione
Oltre ai requisiti di carattere generale, necessari per partecipare ad altri concorsi pubblici, ce ne sono di specifici. Si tratta di quelli legati al titolo di studio. Per la figura di orientatori specializzati di supporto è richiesta:
– diploma di laurea di qualunque tipo anche quella breve.

Per la figura di orientatori professionali di base è richoesto:
– possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado

Prove concorsuali
Le prove concorsuali sono previste svolgersi in tre fasi. La prima è una preselezione a cui seguirà la valutazione dei titoli. In fine è previsto un concorso. La cosa importante è che, per chiunque abbia già un’esperienza professionale analoga a quella messa a concorso, può fare domanda di esclusione dalla preselezione. La prova orale avrà per oggetto le seguenti materie:
– normativa italiana ed europea sull’occupazione, sostegno al reddito, ammortizzatori sociali, iniziative per i giovani, politiche sociali, apprendistato e tutto ciò che concerne la formazione e la riqualificazione professionale
– codice amministrazione digitale.

Domanda di partecipazione
Come dicevamo la domanda di partecipazione a questo concorso in Molise dovrà essere inviata entro il prossimo 15 luglio 2015. Si dovrà utilizzare esclusivamente la modulistica e il form messo a disposizione sul sito di Formez PA. Tutti i dettagli sono contenuti nella versione integrale del bando sempre disponibile sul sito di Formez PA nella sezione “Bando Orientatori CPI Molise”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *