Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso per volontari in servizio permanente nel Corpo Capitanerie di Porto

Indetto un concorso straordinario per cinque volontari in servizio permanente nel Corpo della capitanerie di Porto. Leggi con noi alcuni punti del bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

guardia costieraCome riportato dal bando pubblicato la scorsa settimana sulla gazzetta Ufficiale, è stato indetto un concorso per titoli per il reclutamento di cinque unità per il ruolo di volontari in servizio permanente della marina Militare nel Corpo delle Capitanerie di Porto. Le categorie e le specialità in cui sono ripartiti i posti a concorso sono riportate nel bando. Il concorso è riservato ai volontari in forma breve in servizio nelle capitanerie di Porto e che, alla scadenza dei termini di presentazione della domanda abbiano svolto almeno il secondo anno di ferma breve.

Il concorso è riservato poi ai volontari in ferma breve che abbiano tre anni di servizio in tale ferma e che, alla scadenza dei tempi di presentazione della domanda, si trovino eventualmente in congedo da non più di due anni.

Altre figure a cui è riservato il concorso sono i volontari in ferma breve in servizio nelle Capitanerie di Porto che, dopo la valutazione finalizzata alle immissioni nelle carriere iniziali in Marina, Polizia e Vigili del Fuoco, alla data di scadenza della domanda non risultino collocati utilmente nelle rispettive graduatorie relative alle citate immissioni. Stessa cosa per i volontari in ferma breve con almeno tre anni di servizio in ferma breve nelle Capitanerie di Porto in posizione di congedo da non più di due anni.

I volontari che risulteranno vincitori del concorso assumeranno il ruolo di volontari in servizio permanente della marina nelle Capitanerie di Porto ma non prima di avere compiuto tre anni di servizio come volontari in ferma breve.

Resta inteso che l’Amministrazione si avvale del diritto insindacabile di modificare date o numero di posti a concorso oltre che di annullare il concorso stesso se esigenze economiche o di altro tipo rendessero necessarie queste modifiche.




(5) Commenti

  1. Salve .puo farmi avere per e-mail in quale gazzetta e riportato cone partecipare a questo concorso..ho 5 anni di cp.grazie

  2. Mi piacerebbe entrare nel corpo della capitaneria di porto per vivere al meglio il mare visto che abito a rosignano solvay e praticamente sono nato in riva al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *