Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso per diplomati a Brescia

Bandito un nuovo concorso per diplomati a Brescia. Lavoro a tempo indeterminato

Il concorso

concorsiIl concorso per diplomati a Brescia è stato bandito dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia. Tale concorso per diplomati è finalizzato all’assunzione, a tempo indeterminato, della figura professionale Operatore Amministrativo. Il bando scade il prossimo 3 ottobre 2016.

Requisiti di partecipazione

Vediamo insieme alcuni dei requisiti di partecipazione per questo concorso per diplomati:
– età minima 18 anni
– possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado
– idoneità psico-fisica al lavoro
– non avere a carico condanne o procedimenti penali

Prove concorsuali

Le prove concorsuali saranno tre:
– prova scritta
– prova pratico-attitudinale
– prova orale

Se le domande di partecipazione saranno superiore a 30 è prevista una prova preselettiva consistente in 50 quesiti a risposta multipla.

La prova scritta avrà per oggetto argomenti di cultura generale, nozioni riguardanti la trasparenza e l’anticorruzione negli Ordini Professionali, legislazione ordinistica, codice di deontoliga medica, normativa della funzione e dell’organizzazione delle segreterie degli ordini, previdenza degli iscritti all’Ordine, organizzazione di eventi formativi, nozioni di informatica e di inglese.

La prova attitudinale richiederà invece la redazione di un testo a computer con un programma di videoscrittura, utilizzo di programmi di calcolo, uso di Power Point e Outlook.
La prova orale avrà per oggetto le stesse materie della prova scritta.

Domanda di partecipazione al concorso

la domanda di partecipazione a questo concorso potrà essere inviata con due modalità:
– tramite posta certificata alla mail info@omceobs.legalmailpa.it
– con raccomandata con ricevuta di ritorno al Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurgi e Odontoiatri della Provincia di Brescia Via Lamarmora 167 25124 Brescia

Per ulteriori informazioni gli interessati sono tenuti a leggere il bando così come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n 70 del 2 settembre 2016 e presentare la domanda entro e non oltre il prossimo 3 ottobre 2016. Il bando è consultabile anche sul sito www.ordinemedici.brescia.it Tale sito riporterà anche le varie informazioni relative alle sedi e alle date delle prove d’esame e delle graduatorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *