Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso per 6 atleti VFP4 per il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare

Indetto un concorso per atleti VFP4 per il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare. E la valorizzazione dello sport si conferma una delle vocazioni più sentite delle nostre Forze Armate

concorsiLo scorso venerdì è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso per 6 atleti per il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. Si tratta di un concorso per titoli. I posti a concorso sono così ripartiti:

– Atletica leggera: 1 atleta donna nella specialità 60/100 hs
– Atletica leggera: 1 atleta donna nella specialità di salto in lungo
– Ginnastica artistica: 1 atleta uomo nella specialità concorso genrale
– Bob: 2 atleti uomini nella specialità bob a 2 e bon a 4
– Pattinaggio su ghiaccio: 1 atleta donna nella specialità figura artistica singolo.

Tra i requisiti, oltre a quelli riportati nel bando e, solitamente uguali per ogni tipo di concorso, vi è quello di avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30, tranne che per la specialità atletica 60/100 per cui i limiti sono 17 e 35 anni; avere il consenso dei genitori, se si è minorenni, per l’arruolamento volontario in Aeronautica; avere un diploma di scuola secondaria di primo grado. Al concorso non possono partecipare i militari in servizio permanente nelle Forze Armate.

Tutte le procedure relative al concorso stesso sono gestite attraverso il portale dei concorsi del Ministero della Difesa al sito www.difesa.it o attraverso il sito intranet www.persomil.sgd.difesa.it. Si consiglia di leggere attentamente il bando per avere tutte le informazioni dettagliate su come accreditarsi al portale stesso. È inoltre essenziale che, prima di accreditarsi, i candidati prendano visione di quale software e quale configurazione devono essere usati. La domanda che deve essere compilata esclusivamente on line, andrà spedita tra il 16 settembre e il 15 ottobre.

Si invita comunque a leggere per intero, e in ogni sua parte, il bando del concorso, unico documento che riporta tutti i requisiti, la composizione della commissione d’esame e le prove attitudinali.

Vai alla sezione concorsi aeronautica militare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *