Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso nel Comune di Bagnacavallo: 54 posti a tempo indeterminato

Ancora una volta è il settore socio-sanitario a offrire opportunità di lavoro. Questa volta è un comune romagnolo che bandisce un concorso per addetti all'assistenza di base

comune bagnacavalloDi cosa si tratta
Si tratta di un concorso nel Comune di Bagnacavallo per assumere 54 operatori addetti all’assistenza di base, categoria B1. Le assunzioni sono previste a tempo indeterminato e si riferiscono ad alcune strutture residenziali all’interno della provincia di Ravenna. Le domande di partecipazione a questo concorso al Comune di Bagnacavallo deve essere inviata entro e non oltre il prossimo 4 settembre 2014.

Requisiti di partecipazione
Segnaliamo alcuni dei requisiti di partecipazione a questo concorso per assumere figure di addetti all’assistenza di base:
– cittadinanza italiana
– età minima 18 anni massima 50
– idoneità fisica al lavoro
– possesso dei diritti civili e politici
– non avere condanne penali
– non essere mai stati destituiti da eventuali precedenti incarichi presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni
– possesso della patente di guida B

Tra i requisiti vi sono anche quelli relativi ai titoli di studio. Per questo concorso presso il Comune di Bagnocavallo è richiesto:
– diploma di scuola dell’obbligo
– qualifica professionale o operatore addetto all’assistenza di base
– qualifica di operatore socio-sanitario

Prove d’esame
Questo concorso prevede le seguenti prove:
– prova scritta costituita da domande a risposta aperta o quiz a risposta multipla. Tale prova avrà per oggetto argomenti quali le funzioni del lavoro di addetto all’assistenza di base; nozioni legislative; delibere della Regione Emilia Romagna; nozioni di sicurezza sul lavoro. Ci sarà anche una prova orale che sarà finalizzata ad approfondire ulteriormente le materie della prova scritta oltre che accertare la motivazione al lavoro, rapporti con paziente anziani, igiene alimentare, nozioni igienico-sanitarie, primo soccorso. Le date delle prove d’esame saranno comunicate solo sul sito www.aspbassaromagna.it Sullo stesso sito è possibile prendere visione del bando integrale del concorso.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso presso il Comune di Bagnacavallo per addetti all’assistenza di base devono pervenire entro e non oltre il prossimo 4 settembre 2014. Tali domande possono essere inviate in quattro modi diversi:
– con raccomandata a Asp Comuni della Bassa Romagna, Via Mazzini 3 Bagnacavallo
– consegna a mano presso il medesimo indirizzo
– invio al fax numero 0545-61119
– inviando la documentazione alla mail aspbassaromagna@pec.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *