Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso INPS, qualche indiscrezione

Concorso INPS, qualche indiscrezione. Voci insistenti parlano di un piano per assumere 2500 persone in tutta Italia

Sarà vero?

concorsiConcorso INPS, qualche indiscrezione su un concorso di cui si parla da tempo e che, secondo alcuni giornali, sarebbe ormai tanto imminente quanto necessario. L’INPS ha ormai reso noto come siano circa 3000 i dipendenti vicini alla pensione. Questo concorso INPS sarebbe dunque una decisione obbligata per i vertici dell’istituto di previdenza.

La credibilità dell’ultima fonte non sta a noi giudicarla. Ma è stato il quotidiano nazionale Libero a parlare pochi giorni fa di questo concorso. Solo l’ultima delle fonti di informazione a far rimbalzare la notizia. In base a quanto riportato da Libero, le indiscrezioni su questo concorso INPS parlano di ben 2500 assunzioni su tutto il territorio nazionale. Tali assunzioni darebbero la priorità a giovani diplomati e giovani laureati. Una priorità nata, non solo da un fisiologico ricambio generazionale, ma anche dal tentativo di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro a chi si affaccia per la prima volta su questo difficile teatro.

Modalità

Sempre stando a quanto riferiscono voci sempre più insistenti, l’INPS starebbe pensando di effettuare assunzioni dilazionate nel tempo, quindi in diversi blocchi, nell’arco del prossimo biennio. Lo scopo, o almeno uno dei tanti, sarebbe quello di abbassare l’età media del personale impiegato nell’istituto.

Mistero

Ma su quello che è già stato ribattezzato super-concorso non si inseguono solo le indiscrezioni ma anche i misteri. Pare infatti che anche l’autorevole quotidiano La Stampa avesse dedicato un pezzo alla notizia. Notizia però che è stata eliminata dal sito del quotidiano. Restano dunque dubbi e interrogativi. Ciò che è innegabile è la necessità che l’INPS ha di rimpiazzare i numerosi dipendenti prossimi al pensionamento.

(4) Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *