Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso in Lombardia

Concorso in Lombardia finalizzato all’assunzione di 11 giornalisti

Il concorso

concorsiNuovo concorso in Lombardia, indetto direttamente dalla Regione per assumere 11 giornalisti. Le figure professionali richieste andranno a lavorare all’Agenzia di Stampa e di Informazione della Giunta. Il contratto è previsto e tempo pieno e determinato. Il termine ultimo per inviare la candidatura per partecipare a questo concorso in Lombardia è il prossimo 12 dicembre 2016.

Requisiti di partecipazione

Vediamo insieme alcuni dei requisiti richiesti per questo concorso. Oltre ai requisiti di carattere generale che accomunano tutti i concorsi pubblici, per questo, nello specifico, sono richiesti:
– possesso di diploma di scuola media superiore
– iscrizione all’Albo dei Giornalisti.

Prove concorsuali

Per questo concorso in Lombardia, relativo all’assunzione di 11 giornalisti le prove concorsuali sono previste svolgersi in due fasi:
– valutazione dei curricula
– colloquio

Domanda di partecipazione

Ricordiamo che la domanda di partecipazione a questo concorso dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 12 dicembre. L’indirizzo a cui dovrà essere recapitata è:
– Giunta Regionale della Lombardia – Direzione Centrale Personale, Patrimonio e Sistemi Informativi – Piazza Città di Lombardia 1 – 20124 Milano. I candidati possono scegliere, per inviarla, una delle seguenti opzioni:
– con raccomandata con ricevuta di ritorno
– consegna a mano
– per chi è in possesso di PEC a presidenza@pec.regione.lombardia.it.

Ricordiamo che la domanda dovrà essere completa in ogni sua parte e di tutta la documentazione richiesta. Il modulo di compilazione è contenuto nel bando pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale n 95 del 2 dicembre scorso.

Gli ambiti di attività in cui opereranno i giornalisti assunti sono vari e vanno dai servizi di informazione alla realizzazione di rassegne stampa, dall’organizzazione delle conferenze stampa ai rapporti con gli Uffici Stampa di altre regioni e molto altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *