Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso ARPA Puglia

Opportunità di lavoro in Puglia per periti chimici

gazzetta ufficialeIl concorso
L’Arpa Puglia, cioè l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente, ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per poter assumere 4 periti chimici come assistenti tecnici. I posti di lavoro sono previsti a Taranto e a Brindisi. L’assunzione sarà a tempo determinato e pieno Cat C.

Requisiti di partecipazione
Ci soffermiamo su quelli che sono i requisito di carattere specifico per partecipare a questo concorso ARPA Puglia. Quelli richiesti sono:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, quinquennale in perito industriale a indirizzo chimico
– esperienza lavorativa nell’ambito del monitoraggio degli agenti inquinanti atmosferici; elaborazione dati ambientali. Tali esperienze lavorative si richiede siano state maturate con qualunque forma contrattuale in enti pubblici o privati ma per un periodo non inferiore ad un anno anche se, tale periodo, non è stato continuativo.

Prove concorsuali
Le prove per questo concorso ARPA Puglia saranno, come indicato all’inizio, la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e un colloquio. Il colloquio avrà per oggetto i seguenti argomenti:
– competenza e organizzazione dell’azione di ARPA Puglia
– tecniche di campionamento degli agenti inquinanti atmosferici
– norme tecniche di riferimento sul campionamento
– normativa in materia di emissioni atmosferiche
– tecniche analitiche di determinazione degli agenti inquinanti

Durante il colloquio la commissione esaminatrice valuterà anche la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra:
– inglese
– francese
– spagnolo
– tedesco

Oltre a ciò verrà anche valutata la conoscenza delle più comuni applicazioni informatiche.

Domanda di ammissione
La domanda di ammissione a questo concorso ARPA Puglia dovrà pervenire entro il prossimo 4 luglio 2015 secondo le indicazioni riportate nel bando. Dovrà poi essere inviata a:
– Direttore Generale ARPA Puglia Corso Trieste 27, 70126 Bari e inviata o con raccomandata o via mail solo se si è in possesso di posta PEC. In tal caso si può utilizzare l’indirizzo concorsi.arpapuglia@pec.rupar.puglia.it

Il bando integrale con relativi moduli e schemi da utilizzare per compilare la domanda è consultabile sul sito www.arpa.puglia.it o sul Bollettino Ufficiale delle Regione Puglia – Sezione Concorsi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *