Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso all’Università di Napoli

Una bella occasione di lavoro all'interno dell'Università degli Studi Federico II di Napoli. Dieci posti per amministrativi

universita di napoliIl concorso
La prestigiosa Università degli Studi Federico II di Napoli ha indetto un concorso, per esami, al fine di coprire 10 posizioni lavorative in ambito amministrativo, categoria D, posizione economica D1. Il concorso è stato bandito per venire incontro al lavoro della sezione ripartizione bilancio, finanza e sviluppo. Questo concorso è aperto ai laureati.

Requisiti d’ammissione
I requisiti richiesti per poter partecipare al concorso indetto dall’Università degli Studi Federico II di Napoli, come riportati anche dal bando, sono:
– cittadinanza italiana
– godimento dei diritti politici
– non avere condanne penali a carico
– idoneità fisica
– non essere stati destituiti da un eventuale precedente impiego presso una pubblica amministrazione

Per quanto riguarda i titoli di studio indispensabili per poter partecipare al concorso sono richieste una delle seguenti lauree:
– Economia e Commercio
– Ingegneria Gestionale
– Scienze Politiche

Prove d’esame
Le prove d’esame si articoleranno in una eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà avere per oggetto le seguenti materie:
– tenuta della contabilità economica-patrimoniale
– redazione di bilanci in contabilità finanziaria
– gestione della tesoreria unica per le pubbliche amministrazioni. La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta più accertamenti sulla legislazione universitaria, sulla conoscenza della lingua inglese e delle nozioni informatiche.

Domanda
La domanda di partecipazione a questo concorso deve pervenire solo ed esclusivamente online, entro e non oltre il 17 luglio 2014 seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito dell’Università. Tutte le informazioni dettagliate, sia sulla domanda di partecipazione, requisiti, prove d’esame e tutto quanto riguarda il concorso, sono presenti nel bando consultabile sul sito www.unina.it nella sezione concorsi.




Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *