Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso all’Università Bocconi di Milano

Concorso per l'assegnazione di due posti di lavoro come assistente professore

universita bocconiIl concorso
Siamo a Milano e questa volta si parla di un concorso all’Università Bocconi. Tale concorso è stato bandito per dare due incarichi professionali con la qualifica di assistenti professori. Si tratta di incarichi triennali che all’interno del dipartimento di management e tecnologia. Tali figure professionali sono chiamate a svolgere un ampio spettro di attività che comprendono:
– ricerca
– didattica
– servizi agli studenti

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione a questo concorso all’Università Bocconi di Milano è, inderogabilmente, entro il prossimo 15 ottobre 2015.

I vincitori
Coloro i quali supereranno la selezione avranno un contratto triennale che avrà inizio il prossimo settembre 2016. Tale contratto prevede, se necessario, anche la possibilità di un rinnovo. Chi supera il concorso, diventando dunque assistente professore, dovrà svolgere un’attività didattica che comprende:
– preparazione del materiale didattico
– assistenza agli studenti e accertamento delle loro competenze
– docenze in corsi multiclasse per un monteore di almeno 105 ore per anno accademico

Oltre a questo è previsto che svolgano attività di ricerca nell’ambito del dipartimento per cui lavorano con pubblicazione di materiale scientifico.
Per partecipare a questo concorso dell’Università Bocconi di Milano è necessario essere in possesso del titolo di dottore di ricerca, sia esso raggiunto in Italia sia all’estero.

Prove concorsuali
Le prove concorsuali prevedono una prima selezione effettuata dal comitato per il Junior Hiring. Chi supera questa prima selezione dovrà essere intervistato perché ne sia valutata la competenza negli ambiti di lavoro che dovrà ricoprire. Al termine di queste due prime selezioni i selezionati dovranno sottoporsi a più colloqui attitudinali e tenere anche un seminario scientifico. In base ai risultati di tali prove verrà fatta una graduatoria.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il prossimo 15 ottobre 2015 esclusivamente utilizzando la modulistica online presente nel bando. Tale bando è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale n 47 oppure sul sito dell’ateneo all’indirizzo www.unibocconti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *