Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorso ai Beni Culturali

Sono due le opportunità di lavoro a Milano. Concorso rivolto a laureati

concorsi

Il concorso

Si tratta di un concorso rivolto a laureati per lavorare ai Beni Culturali nella città di Milano. Si tratta di un concorso finalizzato a trovare due figure professionali al Civico Archivio Fotografico. Il concorso si svolgerà tramite comparazione ed un eventuale colloqui. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il prossimo 9 giugno 2015.

Il bando del concorso ai Beni Culturali è stato pubblicato sul sito del Comune di Milano. Si tratta di un concorso per dare due incarichi professionali. Tali incarichi prevedono la revisione di schede di catalogazione di fotografie. Sede di lavoro è il Civico Archivio Fotografico. Questo concorso ai Beni Culturali fa parte di un programma biennale di catalogazione. Tale catalogazione riguarda il Sistema Informativo dei Beni Culturali della Regione Lazio che però si avvale della collaborazione di professionisti al di fuori dell’amministrazione. Tali collaboratori è previsto che ricevano un compenso annuo di euro 12.000 da intendersi lordi.

Requisiti di partecipazione

I requisiti per partecipare a questo concorso ai Beni Culturali sono quelli di carattere generale necessari per partecipare a tutti i concorsi pubblici. Il requisiti specifico invece per questo concorso riguarda il titolo di studio. È infatti richiesta:
– laurea specialistica o quadriennale in Conservazione dei beni Culturali o, in alternativa una laurea in materie umanistiche a indirizzo storico artistico. Oltre a ciò è richiesta una specifica esperienza nella catalogazione fotografica di fotografie storiche. Tale esperienza deve essere comprovata.
Le prove concorsuali si svolgeranno tramite comparazione dei requisiti richiesti e dei titoli posseduti.Nel caso in cui si verifichi una parità di valutazione è previsto un colloquio da intendersi come prova orale.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il prossimo 9 giugno 2015 seguendo le indicazioni e le modalità segnalate nel bando relativo. Tali domande possono essere inviate tramite mail all’indirizzo:
– C.AmministrativoCastello@comune.milano.it
Per leggere il bando integrale consultare il sito www.comune.milano.it nella sezione “Selezioni e Concorsi aperti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *