Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorsi Regione Abruzzo

Sono sei i posti di lavoro messi a concorso dal comune di Chieti, in Abruzzo

Il Concorso
regione abruzzoSiamo nella Regione Abruzzo e, questa volta, è il Comune di Chieti a bandire un concorso per titoli ed esami. A disposizione sei posti di lavoro a tempo indeterminato e part time come istruttore tecnico geometra. Categoria C posizione economica C1. In parole semplici questo trattamento economico, iniziale, è previsto in un ammontare lordo annuo di 10.074, 84 euro a cui si aggiunge indennità di comparto, tredicesima, assegno familiare.

Requisiti
Anche per questo concorso bandito dal Comune di Chieti nella Regione Abruzzo ci sono requisiti da rispettare. Come sempre vi sono alcuni requisiti generali richiesti per tutti i concorsi pubblici. Quelli specifici per questo concorso della Regione Abruzzo sono:
– diploma di geometra o laurea in architettura o laurea in ingegneria civile
– essere in servizio nel Comune di Chieti con qualifica analoga ottenuta sempre con precedenti procedure concorsuali.

La domanda di partecipazione a questo concorso deve essere inviata entro il prossimo 19 gennaio 2015 secondo le indicazioni riportate nel bando. Le modalità di invio possono essere:
– con raccomandata A/R al Dirigente III settore del Comune di Chieti, Gestione Risorse Umane Corso Marrucciano 81, 66100 Chieti
– utilizzo della mail certificata protocollo@pec.chieti.it

Il modulo della domanda è consultabile al sito www.comune.chieti.it

Prove concorsuali
Oltre alla valutazione dei titoli questo concorso al Comune di Chieti prevede una prova scritta pratico/attitudinale e una prova orale. La prova scritta prevede la risoluzione di un tema pratico. La prova orale avrà per oggetto le seguenti materie:
– elementi di legislazione di appalti di opere pubbliche
– elementi di legislazione in materia ambientale
– normativa urbanistica e procedimenti amministrativi per il rilascio di concessioni
– principi generali di materia civile e scolastica
– ordinamento degli Enti Locali

Oltre a queste materie è prevista una prova per accertare la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e delle più comuni applicazioni informatiche.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *