Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorsi Provincia di Caserta

Siamo nel Comune di Casal di Principe e i concorsi banditi sono tre

Di cosa si tratta
Si tratta di tre concorsi banditi nella Provincia di Caserta, esattamente nel Comune di Casal di Principe. Questi concorsi prevedono inserimenti lavorativi a tempo indeterminato, sono aperti a laureati ma anche a diplomati e si riferiscono a queste figure professionali:
– Assistente Sociale
– Contabile
– Istruttore Vigilanza

A concorso un posto per ciascuno di questi concorsi.

Le domande di partecipazione devono essere compilate solo ed esclusivamente come riportato nei rispettivi bandi di concorso complete in ogni loro parte. Le modalità di spedizione sono solo due: o consegna a mano o spedizione di raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo che è Comune di Casal di Principe – Ufficio Personale – Via Matteotti 2  81033 Casal di Principe

Nello specifico
Per quanto riguarda il concorso per Istruttore Direttivo Contabile il trattamento economico prevede uno stipendio annuale di 21.166,71 euro, più tredicesima mensilità, indennità ed eventuale assegno familiare. Per questo concorso è richiesta la laurea in economia e commercio, conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo.

Il programma d’esame prevede, oltre ad una eventuale prova preselettiva, tre prove:
– prova scritta teorica
– prova scritta teorico-pratica
– prova orale

Per quanto riguarda il concorso per Istruttore Direttivo Vigilanza è richiesta una laurea in giurisprudenza. Sono previste due prove scritte e una prova orale. la prova scritta può essere un tema o un test. La seconda prova scritta consisterà in un elaborato o in un atto amministrativo. la prova orale sarà sulle medesime materie delle prove scritte più l’accertamento della lingua straniera.

Per quanto riguarda, invece, il concorso per Assistente Sciale è richiesto o il diploma di assistente sociale, o il diploma universitario in Servizio Sociale, o laurea in Servizio Sociale, o laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali. Anche per questo concorso sono previste due prove scritte e una prova orale, più, nel caso il numero di domande pervenute sia alto, anche un’eventuale prova preselettiva.

Per prendere visione dei bandi completi con l’indicazione delle varie materie d’esame specifiche per ogni concorso si può consultare il sito del Comune di Casal di Principe al sito www.comunecasaldiprincipe.it o sulla Gazzetta Ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *