Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Concorsi Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

È di due giorni fa la notizia che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha bandito concorsi per posti a tempo indeterminato per lavorare alla Ferrovia Circumetnea Catania

gazzetta ufficialeI concorsi
Sono stati indetti alcuni concorsi pubblici dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lavorare alla Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato per candidati con diversi titoli di studio a seconda delle figure professionali richieste:
– laurea
– diploma
– licenzia media

Il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 24 novembre 2014

Le figure professionali richieste per la copertura dei posti messi a concorso sono sia ti tipo tecnico sia di tipo amministrativo. Vengono infatti cercati operatori qualificati tornitori, coordinatori d’ufficio e collaboratori d’ufficio. Queste due ultime tipologie di professionisti dovranno operare nel settore appalti e in quello patrimoniale.

Per questo concorso è prevista una eventuale prova preselettiva nel caso in cui le domande pervenute fossero in numero elevato.

Requisiti richiesti
per questo concorso bandito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono richiesti determinati requisiti. Oltre a quelli di base, comune a tutti i concorsi pubblici, ve ne sono di specifici per ogni tipo di figura professionale richiesta:
– per i coordinatori di ufficio nel settore appalti è richiesta la laurea in giurisprudenza e il titolo di abilitazione alla professione di avvocato
– per gli operatori tornitori è richiesta la licenza media inferiore e una precedente esperienza professionale di almeno un anno, sempre nel settore tornitura
– per i collaboratori d’ufficio dell’area patrimonio è richiesto il possesso del diploma di scuola media secondaria in geometra e una precedente esperienza lavorativa di un anno.

Bandi e domande
Come sempre ricordiamo che i candidati sono tenuti alla lettura completa dei bandi integrali così come riportati anche sul sito della Ferrovia Circumetnea all’indirizzo web www.circumetnea.it, divisi per ogni tipo di figura professionale richiesta e messa a concorso. Le prove concorsuali prevedono la valutazione dei titoli e una prova orale e/o pratica avente per oggetto materie inerenti il profilo professionale richiesto. La domanda dovrà essere redatta esclusivamente seguendo i modelli presenti nel bando e completa di tutti gli allegati richiesti. Ogni domanda non compilata correttamente in tutte le sue parti costituirà motivo di esclusione dalle selezioni concorsuali.

Le domande di partecipazione dovranno essere spedite con raccomandata A/R (solo con questa modalità) a:
– Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea Via Caronda 352, 95128 Catania.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *