Nuovi Concorsi Notizie

Notizie sul mondo dei concorsi pubblici, militari e di polizia

Assunzione straordinaria di 2500 agenti, carabinieri e finanzieri

A sentire le promesse della politica e del segretario generale del SIULP pare che questo avverrà

allievi della guardia di finanzaSituazione straordinaria
Felice Romano, segretario generale del SIULP, ricorda come richieste in tal senso siano state fatte e da non poco tempo. Pare che, con il “pretesto” del giubileo strordinario, la questione sia tornata in primo piano e con un annuncio: assunzione straordinaria per 2500 agenti, carabinieri e finanzieri. Ad annunciarli Matteo Renzi poche ore fa.

Una buona notizia
Se le parole non resteranno tali la notizia di questa assunzione straordinaria di 2500 agenti, carabinieri e finanzieri, non dovrebbe lasciare indifferenti coloro i quali aspirano ad indossare una divisa. Anche perché tali assunzioni straordinarie non vanno a sostituire ma semmai ad aggiungersi a quelle che saranno le normali dinamiche dei concorsi. Oltre a ciò una cosa importante riguardo ai concorsi sarebbe questa: dal gennaio del prossimo 2016 solo il 50% dei posti sarà riservato a coloro i quali provengono dalle Forze Armate. Il restante 50% dovrebbe essere messo a disposizione di tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti per partecipare.

Anche se lo stesso Felice Romano si augura che la composizione di queste 2500 assunzioni straordinarie sia composta con questo ordine di priorità:
– VFP4
– idonei non ammessi
– se l’aliquota non viene così coperta allora da nuovi concorsi.

In conseguenza di questo annuncio anche il Corpo dei Vigili del Fuoco ha lanciato un appello al governo per un similare piano di assunzioni straordinarie. Rese fisiologicamente necessarie sia dall’aumento dell’età media del personale sia da un troppo prolungato blocco del turn over. Fonte grnet.it

(8) Comments

  1. non e corretto fare i concorsi solo per i militari e ni civili che facciamo loro anno già un posto di lavoro ma noi niente vi pare giusto ditemi voi sono due anni che cerco lavoro

  2. volevo sapere ma in queste assunzioni straordinarie possono partecipare i vincitori del concorso vfp4 2014 in servizio attualmente?

  3. Volevo sapere se tale requisito vale anche per chi ha prestato servizio come carabiniere ausiliario e vfp1.
    E se l’età di 34 anni rientra. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *